Corsa al voto

Elezioni a Varese 2021, il centrodestra "spinge" su Bianchi. Lui "A disposizione"

Il deputato leghista: "Non dico di no ma voglio fare le cose per bene. Incontrerò le altre forze del centrodestra"

Elezioni a Varese 2021, il centrodestra "spinge" su Bianchi. Lui "A disposizione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Varese Ideale dopo aver siglato l'accordo per la corsa unitaria alle elezioni a Varese del 2021 concordi anche sul nome del candidato sindaco: il deputato del Carroccio Matteo Bianchi.

Elezioni a Varese 2021, Galimberti vs Bianchi?

A un anno dalle urne, gli schieramenti che si contenderanno la fascia tricolore di Varese sono già chiari dopo l'accordo comunicato venerdì tra le anime del centrodestra cittadino e l' "endorsment" nella stessa giornata del segretario cittadino Pd Luca Carignola a Davide Galimberti. Quello che mancava era però il nome del candidato sindaco, partita questa che all'ultima tornata aveva contribuito alla vittoria del centrosinistra. Per il 2021 non sembra esserci l'intenzione di ripetere lo stesso errore: il candidato che cercherà di riportare la città al centrodestra sarà Matteo Bianchi.

L'accordo c'è

Deputato della Lega, delegato Anci per le Aree Interne e delegato parlamentare alla NATO, Bianchi è stato anche sindaco di Morazzone per due mandati. Esperienze queste, politiche e amministrative, che disegnerebbero un profilo "ideale" per la proposta de centrodestra. Tanto che tutti i partiti della coalizione hanno subito accolto favorevolmente le prime indiscrezioni sul suo nome. Insomma, quello che sembra essere stato un "passo avanti" del Carroccio, non concordato con gli alleati, non ha creato tensioni bensì accordo, da Forza Italia a Varese Ideale. Per l'ufficialità, comunque, si dovranno aspettare ancora alcune settimane.

Bianchi: "Io disponibile, come sempre"

Dal canto suo, Bianchi non si tira indietro.

"Si sta seguendo una strada un po' diversa dal solito, ma gli alleati mi pare abbiano detto tutti sì al mio nome - spiega - Come sempre, a una richiesta del partito (pare che il nome sia già stato approvato da Giancarlo Giorgetti e Matteo Salvini) non dico di no. Voglio però fare le cose per bene: incontrare oltre al gruppo Lega di Varese le forze della coalizione e ascoltare le loro idee per il programma per il futuro di Varese".

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali