Elezioni a Turate, Calzeroni candidato sindaco
Il segretario del Pd cittadino è alla guida della lista "Democratici per Turate", con lui il consigliere Giancarlo Carnelli e l'ex assessore Mariga.
Leonardo Calzeroni, segretario del circolo locale del Pd, è il terzo candidato sindaco a uscire allo scoperto. Sarà lui infatti a guidare la lista «Democratici per Turate», composta da cittadini che fanno riferimento all’area politica del centrosinistra, dei democratici e riformisti turatesi. Oltre a Calzeroni, nella lista saranno presenti il consigliere comunale uscente Giancarlo Carnelli e l’ex assessore alla Cultura Barbara Mariga.
Elezioni a Turate, Calzeroni candidato sindaco
«Pur nascendo dalla convergenza di forze politiche come il Pd e Italia Viva, la lista sarà caratterizzata da un profilo civico, in quanto composta da cittadini che, pur riconoscendosi nel campo politico del centrosinistra, non militano in alcun partito. Una novità della lista dei candidati sarà la prevalente composizione di appartenenti al genere femminile. Ben due terzi dei candidati, infatti, saranno donne che hanno deciso di dare il proprio contributo accettando di mettersi al servizio della comunità», commenta il candidato.
L'intervista integrale sul numero de La Settimana in edicola da oggi, venerdì 21 agosto 2020.