Politica
Politica

Elezioni a Cislago, ecco i primi gruppi politici allo scoperto

Lega e lista civica Uniamo Cislago sono già scese in piazza con i propri banchetti per confrontarsi con i cittadini.

Elezioni a Cislago, ecco i primi gruppi politici allo scoperto
Politica Saronno, 30 Maggio 2021 ore 17:00

Elezioni a Cislago, sono due i gruppi politici che sono già usciti allo scoperto in vista delle elezioni amministrative del prossimo autunno. Da una parte c'è l'ex sindaco Gianluigi Cartabia con i militanti della Lega e dall'altra Uniamo Cislago con gli ex consiglieri Luciano Lista e Cristiano Fagioli. Entrambi gli schieramenti hanno infatti già organizzato dei propri banchetti in centro paese.

Elezioni a Cislago, Cartabia punta al bis

Domenica scorsa i militanti del Carroccio hanno allestito un banchetto in piazza per promuovere i tesseramenti e per discutere con i cittadini in vista delle amministrative del prossimo autunno. E non sono mancati nemmeno due ospiti vip: l’onorevole Dario Galli, ex sindaco di Tradate, e l’europarlamentare di Busto Arsizio Isabella Tovaglieri.

«Siamo soddisfatti dalla risposta dei concittadini. Sono stati sottoscritti 25 tesseramenti, a dimostrazione che a Cislago la Lega è forte e tanti si sono avvicinati incuriositi, dimostrando di avere apprezzato i lavori portati a termine nel nostro mandato. Molti ci chiedono dunque di continuare il programma che abbiamo purtroppo dovuto lasciare in sospeso», commenta l’ex sindaco Gianluigi Cartabia, la cui ricandidatura in quota Lega è ormai assicurata, anche se il diretto interessato tiene a precisare: «Mai dire mai. La mia disponibilità è però certa e anche a livello provinciale la Lega ha avvallato la mia candidatura per un nuovo mandato. La voglia di continuare ad amministrare il Comune c’è, anche se non sarà facile riprendere in mano la situazione dopo una dura pandemia, che lascerà pesanti conseguenze, specialmente a livello sociale».

Anche Uniamo Cislago in piazza

«Uniamo Cislago», il primo gruppo politico che si è presentato ufficialmente in vista delle elezioni amministrative del prossimo autunno, continua la promozione del sondaggio, finalizzato alla stesura del programma elettorale rendendo i cittadini protagonisti. Nel weekend è stato infatti installato in piazza un proprio gazebo, dando l'opportunità a tutti i cittadini di avvicinarsi, fare domande e compilare il questionario, lo stesso che a inizio maggio è stato distribuito a tutti i cittadini. «Il numero dei questionari compilati continua ad aumentare e appare netta la scelta dei cislaghesi su alcuni temi che saranno oggetto di un approfondimento», anticipa Luciano Lista, aggiungendo: «Uniamo Cislago ha deciso di affrontare la campagna elettorale, che si concluderà con elezioni che si terranno il prossimo autunno, in aperto confronto con i propri concittadini. Ci saranno gazebo in ogni zona del paese, che saranno il punto di contatto e di approfondimento».

Interviste integrali sul numero de La Settimana in edicola da venerdì 28 maggio.

TORNA ALLA HOME