Amministrative

Elezioni a Cislago, Cartabia: "Centrodestra unito contro finte liste civiche"

Lega, Forza Italia e Centrodestra insieme: "Finalmente compatti dopo gli errori del passato".

Elezioni a Cislago, Cartabia: "Centrodestra unito contro finte liste civiche"
Pubblicato:

Elezioni a Cislago, il sindaco uscente Gianluigi Cartabia ha ufficializzato mercoledì  la sua candidatura presentando il nuovo gruppo di centrodestra.

Elezioni a Cislago, Cartabia: "Centrodestra unito contro finte liste civiche"

«Chiediamo ai cislaghesi di rinnovare la fiducia già accordata cinque anni fa. Lo facciamo in continuità con il gruppo precedente, tranne qualcuno che manca all’appello per scelte strane. Proseguiremo nella politica del fare al servizio della comunità, continuando nel solco dei risultati positivi raggiunti», spiega il candidato, puntualizzando: «Cislago non vedeva da anni così tanti lavori. Abbiamo ereditato una situazione disastrosa a livello di strutture comunali non a norma e, anche grazie ai fondi degli enti superiori, li abbiamo sistemati». Per quanto riguarda l’appartenenza politica, una stoccata va alle liste civiche: «A differenza di gruppi civici mascherati con grandi miscugli, ci ripresentiamo orgogliosamente rivendicando le nostre appartenenze politiche ispirate ai valori del centrodestra, convinti che le grandi sfide che ci aspettano nei prossimi anni non potranno essere risolte chiudendosi nei confini cittadini, ma solo tramite uno stretto dialogo con le istituzioni di ogni livello».

A rappresentare il centrodestra sono anche Gigi Landolfi, referente di Forza Italia, e Severino Rimoldi, rappresentante del nuovo gruppo del centrodestra. Ed è Landolfi a spiegare l’importanza dei partiti: «In questo momento storico, con l’imminente arrivo di cospicui fondi europei, è importante avere un collegamento forte con partiti e rappresentanti in Regione e a Roma per ottenere più facilmente benefici per il territorio. Il gruppo è coeso e la mia persona è garanzia di coesione e fedeltà, al contrario di quanto avvenuto negli ultimi anni nel centrodestra a danno del paese».

I temi prioritari per la futura Amministrazione

I temi che contraddistingueranno l’Amministrazione, come spiegato da Luca Dosso, referente della Lega, saranno: «In primo luogo il sociale per cercare di ridurre gli impatti negativi della pandemia, che così duramente ci ha colpito negli ultimi due anni. Particolare attenzione sarà posta alle tematiche ambientali, punto di primaria importanza a livello globale, per la quale anche noi saremo chiamati a fare la nostra parte, per il bene del territorio. Il terzo pilastro al centro del nostro operare sarà poi il sostegno all’istruzione e la formazione, anch’essa così duramente colpita negli ultimi due anni».

E sullo sport Cartabia precisa: «Nessuno ha investito come noi sullo sport. Con gli accordi regionali e con Pedemontana abbiamo consegnato al paese un centro sportivo da 2.450.000 euro e nel cassetto ci sono 600mila euro per la realizzazione di un palazzetto. In più con 400mila abbiamo ristrutturato tutti gli altri impianti sportivi». E infine: «Rinnovo l’impegno dimostrato negli ultimi cinque anni, con la mia presenza quotidiana in municipio con orari di ufficio. Tra i grandi progetti c’è quello di avere una rsa e una materna comunale in paese».

Seguici sui nostri canali