al voto

Elezioni a Caronno Varesino, Mariarosa Broggini pronta a scendere in campo

«Dopo aver perso per poche centinaia di volti all’ultima tornata, siamo convinti sia la volta buone per voltare pagina»

Elezioni a Caronno Varesino, Mariarosa Broggini pronta a scendere in campo
Pubblicato:

Alle prossime elezioni amministrative di Caronno Varesino ci sarà ancora Mariarosa Broggini (SiAmo Caronno), ma questa volta per vincere.

Mariarosa Broggini pronta per una nuova sfida

«Dopo aver perso per poche centinaia di volti all’ultima tornata, siamo convinti sia la volta buone per voltare pagina». L’entusiasmo è quello di chi ammette che dopo i cinque anni di opposizione ha una visione decisamente più completa di quella parziale ottenuta nei dieci anni di maggioranza. «Mi ripresento perché, per prima cosa ci tengo che Caronno torni a essere quella di un tempo. Mi sono sempre integrata in tutte le attività proposte per lasciare qualcosa che incentivasse la popolazione a vivere momenti di socialità. Quella voglia che ora pare smarrita, vorrei dare di più tornare a far vivere il paese. Il campanello d’allarme maggiore sono i ragazzi che non a caso migrano verso i paesi limitrofi che hanno qualcosa da offrire».

 

Ecco i punti cardine

I punti cardine della voglia di metter mano alla sua Caronno, Broggini li riassume così: sicurezza e viabilità, efficientamento dei servizi pubblici. «La viabilità è un aspetto da non sottovalutare nella voglia di un paese di tornare a vivere e anche una serie di doverose asfaltature potranno dare un’altra immagina al nostro territorio. Collegata a quest’ultima c’è la lotta all’abbandono di rifiuti, dobbiamo lavorare per limitare quello che è un disagio creato dai nostri stessi concittadini».

SiAmo Caronno torna alle urne in una contesa che potrebbe vederla favorita. Considerando un Centrodestra che salvo sorprese sarà spaccato, e la sensazione è che anche qualora Lega e Fratelli d’Italia trovassero l’accordo, l’ex sindaco Mario de Micheli si presenterebbe con una propria civica. Nell’ipotesi che le liste siano quattro l’ago della bilancia potrebbe essere il gruppo nuovo, Caronno Cambia. In Mariarosa Broggini c’è però la convinzione che la fiducia sarà tanta. «La nostra squadra è pronta e vogliamo solo metterci all’opera per la nostra comunità, siamo convinti ci verrà concessa quest’opportunità»

Seguici sui nostri canali