Elezioni

Elezioni, a Caronno sarà ballottaggio Giudici-Galli

Tra due settimane si tornerà a votare

Elezioni, a Caronno sarà ballottaggio Giudici-Galli
Pubblicato:

Si tornerà alle urne fra due settimane, il 17 e il 18 ottobre a Caronno Pertusella. La sfida sarà fra il sindaco uscente Marco Giudici, sostenuto da Partito Democratico, Unione di Centrosinistra e Civico 2030 , e il candidato del centrodestra Valter Galli con Lega, Fratelli d'Italia, Lega e Lista Cittadina.

Elezioni, Caronno Pertusella al ballottaggio

Urne ancora aperte ma risultato certo: Caronno Pertusella andrà a ballottaggio fra due settimane per eleggere il sindaco. Una tornata, questa prima, caratterizzata da una bassa affluenza come in tutto il Paese che non ha raggiunto la soglia del 50% degli aventi diritto. Meno di un elettore su due a Caronno ha deciso di esprimere il proprio voto, precisamente il 45,45%.

IMG_7689
Foto 1 di 3
IMG_7684
Foto 2 di 3
IMG_7679
Foto 3 di 3

Al momento, con 11 sezioni scrutinate su 13, il sindaco uscente Marco Giudici sembra partire avvantaggiato con il 45,09% delle preferenze (2325 voti) davanti a Valter Galli (38,89%, 2005 voti). Niente da fare invece per Antonio Persiano che segue al 16,02% (826 voti).

Determinante nel secondo turno saranno le scelte degli elettori di Persiano.

Le parole dei candidati

Ottimista e speranzoso Giudici:

"Sono in vantaggio, confido che nel secondo turno i cittadini possano valutare la bontà del programma e delle proposte, che in questa prima parte della campagna mi è sembrato un po' scarso da parte degli avversari".

Punta alla vittoria anche Galli:

"E' quanto ci aspettavamo. Adesso vedremo di trovare le forze per il rush finale e vincere"

Seguici sui nostri canali