Politica

Elezioni a Carnago, nasce la lista civica «Prospettive»

Nelle urne i cittadini troveranno anche il logo di una lista che punta a rompere con il recente passato.

Elezioni a Carnago, nasce la lista civica «Prospettive»
Pubblicato:

Nelle urne a Carnago i cittadini troveranno anche il logo di una lista che punta a rompere con il recente passato.

Elezioni, in campo una nuova lista

«Nasce dall’unione di persone libere e indipendenti. Non siamo né un movimento né un partito, ma un’associazione di cittadini che ha in comune l’amore per il nostro paese, desiderosi di un futuro migliore per la nostra comunità». Con questo annuncio «Prospettive» dichiara la sua voglia di mettersi in gioco.
Prematuro parlare di candidato sindaco: interpellato Stefano Taricco, uno dei protagonisti del gruppo, spiega come sia ancora troppo presto. Di certo si raccoglie il lavoro di molti mesi visto che il logo che è poi confluito nella lista che sfiderà l’amministrazione uscente, già nel marzo dello scorso anno appariva su alcuni volantini che sottolineavano il degrado con una serie di scatti del territorio.

Il toto nomi

Nel toto nomi possono essere certamente indicati quelli di Mauro Gheller e Lorenza Castiglioni, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione nata come preludio alla lista.

«Siamo aperti a tutti quelli che credono nel dialogo, nella condivisione e nel sostegno tra istituzioni e cittadini come motore per il rilancio del nostro paese. Prospettive si vuole proporre come collante tra le diverse realtà che operano sul territorio, tra i cittadini, le istituzioni locali e le associazioni che con grande impegno sostengo attività di valenza sociale, assistenziale, sportiva e ricreativa».

Si punta al rilancio di Carnago

L’obiettivo messo nero su bianco è quello di proporre progetti per il rilancio del prestigio, dell’immagine e dell’efficienza di Carnago, attraverso la creazione e lo sviluppo di collaborazioni con i paesi vicini.

«Cercheremo di mettere il focus su una visione realistica di crescita e sviluppo della nostra comunità. Ci aspetta un duro lavoro per recuperare le opportunità perse in questi anni, con la Lista Civica ed il programma che presenteremo nelle prossime settimane ci impegneremo a dare concretezza a tutto quello che abbiamo detto, e lo vogliamo fare assieme a tutti voi».

Seguici sui nostri canali