Menu
Cerca
Politica

Elezioni a Cairate, il centrodestra ha scelto il suo candidato

Ora partiti a lavoro sul programma e la lista che, annunciano, sarà "unitaria con una importante componente civica"

Elezioni a Cairate, il centrodestra ha scelto il suo candidato
Politica Valle Olona, 15 Aprile 2021 ore 18:13

Elezioni a Cairate, l’attuale assessore al Bilancio e all’Istruzione Anna Pugliese sarà il candidato sindaco del centrodestra.

Elezioni a Cairate, chiuso l’accordo nel centrodestra

Cairate è uno dei primi Comuni, tra quelli che vanno al voto il prossimo ottobre, ad aver chiuso un accordo a sostegno del candidato sindaco. A Paolo Mazzucchelli, sindaco uscente e al secondo mandato, succederà infatti Anna Pugliese, candidata sindaco espressione della Lega e che guiderà il centrodestra che si conferma compatto.

I tre referenti provinciali del centrodestra Giuseppe Longhin (Lega), Francesca Caruso (Fratelli d’Italia) e Piero Galparoli (Forza Italia) dichiarano:

“L’obiettivo è dare continuità a un’amministrazione che ha lavorato bene e per il bene del paese.  Continuità, ma anche rinnovamento. Perché a Cairate abbiamo appoggiato la volontà di candidare una donna e confermare il percorso politico impostato dalla maggioranza in carica, la quale in maniera compatta ha scelto e proposto Anna Pugliese”.

“Lista unitaria con importante componente civica”

Longhin, Caruso e Galparoli hanno poi sottolineato che ora il lavoro politico si focalizzerà sulla composizione della lista “che sarà unitaria, espressione di tutto il centrodestra e con un’importante e fondamentale componente civica”, e sulla stesura del programma.

“Due aspetti, lista e programma, rispetto ai quali gli esponenti politici cairatesi si sono già messi al lavoro. Vogliamo arrivare ad avere una squadra composta da persone che ben conoscono la realtà che andranno ad amministrare e che sia rappresentativa dell’intero paese, comprese le frazioni di Bolladello e Peveranza”.

L’ultima riflessione dei tre coordinatori è sul metodo politico utilizzato: “L’unanime sostegno ad Anna Pugliese è frutto di un confronto che ha avuto sempre quale priorità la garanzia del bene comune del paese. E il fine condiviso al tavolo è stato quello di trovare il miglior candidato senza mai mettere in discussione l’unità del centrodestra che, non solo si è confermato vincente nelle passate elezioni, ma ha anche espresso un’amministrazione attenta e concreta. Ottenendo una serie di risultati che, ne siamo convinti, verranno riconosciuti e premiati dai cairatesi nell’urna elettorale”.