Politica
Politica

"El Diablo" Chiappucci "torna" a correre... per le regionali

Il campione di ciclismo sarà candidato nella lista provinciale di Monza e Brianza a sostegno di Moratti

"El Diablo" Chiappucci "torna" a correre... per le regionali
Politica Saronno, 14 Gennaio 2023 ore 13:58

Il campione di ciclismo "El Diablo", Claudio Chiappucci, torna a correre. Questa volta però niente bicicletta: sarà candidato a sostegno di Letizia Moratti in provincia di Monza e Brianza.

"El Diablo" di nuovo in corsa, ma per le regionali

Ad annunciarlo oggi, sabato 14 giorno di presentazione delle liste di candidati in corsa per le elezioni regionali, il Presidente del gruppo Letizia Moratti Presidente al Pirellone e capolista alle regionali.

"Nelle nostre liste che abbiamo protocollato c'è anche il nome del grande campione del ciclismo internazionale Claudio Chiappucci... El Diablo! Sarà infatti candidato nella circoscrizione di Monza Brianza, territorio che conosce molto bene e che lo ha visto grande protagonista dei primi suoi straordinari successi sulle due ruote".

Un uomo di sport e impegno sociale

"Un uomo di sport, di impegno sociale e professionale, straordinario atleta, protagonista a livello mondiale ma sempre profondamente radicato nella sua terra lombarda - lo descrive Palmeri - Argento ai Campionati del Mondo nel 1994, capitano della nazionale italiana, vincitore della superclassica Milano-Sanremo, più volte sul podio finale di Tour e Giro d'Italia, generoso scalatore, protagonista al Sestriere nel 1992 scrivendo 'una più grandi imprese del ciclismo' ('Chiappucci la luce, il resto si è sciolto' secondo le parole di Gianni Mura), oltre a continuare a praticare il ciclismo, lo racconta in incontri e nei mezzi di comunicazione in occasione dei grandi eventi sportivi. I suoi recenti interventi sulla sicurezza stradale e sul valore dello sport per i giovani costituiscono testimonianze di concreta traduzione del nostro programma elettorale".

Ottimismo brianzolo

""Anche a Monza e Brianza abbiamo quindi una lista molto competitiva, guidata da validissimi Amministratori come gli apprezzati Martina Sassoli e Pietro Zanantoni, che hanno ottenuto ottimi risultati nei loro territori, non solo come Consiglieri ma anche come Assessore e Sindaco. Pure da quel territorio, a maggior ragione adesso con l'inserimento di Claudio Chiappucci, arriveranno soddisfazioni per la nostra lista in rappresentanza dei lombardi i nostri eletti in Consiglio Regionale porteranno le istanze del territorio e degli Amministratori locali che stiamo incontrando"

Seguici sui nostri canali