la nomina

Ecco il nuovo Segretario generale della Provincia

Il neosegretario ha preso servizio oggi, martedì 11 aprile, e nei prossimi giorni incontrerà i Consiglieri provinciali e il personale dell’ente

Ecco il nuovo Segretario generale della Provincia
Pubblicato:

Il Presidente della Provincia Marco Magrini ha nominato come nuovo Segretario generale della Provincia di Varese il Dott. Claudio Locatelli.

Nominato il nuovo Segretario generale della Provincia

A seguito delle elezioni del Presidente, avvenute il 29 gennaio 2023, il 7 febbraio è stato avviato il
procedimento per la nomina del nuovo Segretario generale. Dopo la pubblicazione dell’avviso nell’Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali, dal 10 febbraio al 20 febbraio 2023, i curricula ricevuti sono stati 14. Successivamente alla procedura di selezione, come previsto dalla normativa vigente, il Presidente ha indicato il nome del Dott. Locatelli nel decreto di “Procedura di individuazione del Segretario generale” per le sue competenze tecnico-giuridiche e gestionali confacenti alle esigenze di questo Ente. Con il decreto di nomina n. 103 del 05/04/2023, il Dott. Claudio Locatelli è stato ufficialmente nominato Segretario generale.

Le parole del presidente della Provincia

Il neosegretario ha preso servizio oggi, martedì 11 aprile, e nei prossimi giorni incontrerà i Consiglieri provinciali e il personale dell’ente. Originario di Lecco, il Dott. Locatelli ha già ricoperto l’incarico per numerosi comuni. Laureato in economia e commercio, ha maturato grandi competenze nelle Politiche giovanili, Politiche Sociali e nel Piano di Zona d’ambito.

“Do il benvenuto al nuovo Segretario generale – ha dichiarato il Presidente Magrini – ho già avuto modo di apprezzarne professionalità, competenze e doti umane. Il Dott. Locatelli vanta un curriculum di grandi esperienze e sono sicuro che potrà operare in modo costruttivo e vantaggioso per l’ente e per l’intero territorio. Ringrazio la Dott.ssa Antonella Guarino per il lavoro svolto in questi anni, soprattutto per aver contributo all’uscita dell’ente dal predissesto. Formulo i miei migliori auguri di buon lavoro a tutti”.

Seguici sui nostri canali