Ceriano Laghetto

Due nuovi agenti di Polizia locale al fianco del comandante Giuseppe Sessa

Dante Cattaneo: «Si conferma l’impegno su prevenzione e sicurezza»

Due nuovi agenti di Polizia locale  al fianco del comandante Giuseppe Sessa
Politica Groane, 11 Luglio 2021 ore 10:00

Due nuovi operatori, entrambi provenienti dal comando di Cesate, hanno rinforzato la struttura dell’ufficio di Polizia Locale. Si tratta di Gino Cuffari e Jacopo Oberti, il primo con 34 anni di servizio alle spalle e con la qualifica di specialista di vigilanza, assunto in pianta stabile dal 1° ottobre 2020. Oberti, con 11 anni di servizio e il grado di assistente, è in forza a Ceriano da metà giugno. Entrambi affiancheranno il comandante Giuseppe Sessa garantendo il rafforzamento dei servizi di Polizia Locale e i controlli sia nei boschi che sul territorio comunale per il contrasto al fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e della microcriminalità.

Più sicurezza, più controlli coi due nuovi agenti 

«L’ampliamento dell’organico ci consente di programmare ancora meglio le attività di controllo e prevenzione sul territorio, organizzando anche servizi specifici di maggiore efficacia e sempre in piena sicurezza», spiega proprio il comandante Sessa.

Anche il vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Dante Cattaneo è soddisfatto per avere un corpo di sicurezza sempre più efficiente:

«Con l’inserimento in organico dei due nuovi operatori si conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale sul fronte della prevenzione e della sicurezza, che passa soprattutto attraverso il presidio del territorio». Con un servizio di Polizia Locale più ampio, prosegue così il controllo del territorio in particolar modo quello all’interno della zona dell’ex bosco della droga.