Politica

Dopo i vandalismi si riparano i giochi nei parchi

Il Comune di Gerenzano ha stanziato 20mila euro per riparare o sostituire i giochi danneggiati nei parchi pubblici.

Dopo i vandalismi si riparano i giochi nei parchi
Pubblicato:

Con una variazione di bilancio l’Amministrazione comunale di Gerenzano ha stanziato 20mila euro per riparare o sostituire i giochi danneggiati nei parchi pubblici, problema che più volte le famiglie hanno segnalato per la sicurezza dei loro bambini.

Stanziati 20mila euro per i giochi nei parchi

«Ringrazio sempre i cittadini per le segnalazioni. Quest’ultime, se inviate al mio indirizzo istituzionale o agli uffici, vengono sempre prese in carico. Inoltre noi amministratori così come i dipendenti comunali effettuiamo costantemente sopralluoghi sul territorio e quindi ci rendiamo conto delle criticità in essere - anticipa il sindaco Stefania Castagnoli - Era noto che nei parchi comunali ci fossero dei giochi danneggiati, ma l’emergenza delle grandinate del 2023 ha rallentato i tempi d’intervento, anche perché tutti i fondi comunali sono stati destinati alla ricostruzione. Ora, a fatica, con questa variazione di bilancio siamo riusciti a destinare qualcosa per risolvere il problema. A breve inizieranno i lavori».

"Stop ai vandalismi"

Dopo questo sacrificio economico, si spera che non si registrino nuovamente atti vandalici, come quelli che in passato hanno creato pesanti danni: «Purtroppo è un problema diffuso anche in altri Comuni. I vandalismi sono quasi all’ordine del giorno e gli autori di questi gesti incivili non sono solamente ragazzini come si pensa. La nostra attenzione sul fenomeno è sempre alta».

Seguici sui nostri canali