Politica
Saronno

Domenico d'Amato è il nuovo assessore al Bilancio di Saronno

Nel curriculum del nuovo delegato ai conti del Comune una grande esperienza maturata a Milano e per la Città Metropolitana

Domenico d'Amato è il nuovo assessore al Bilancio di Saronno
Politica Saronno, 30 Settembre 2021 ore 10:34

Presentato questa mattina, giovedì 30 settembre, il nuovo assessore al Bilancio di Saronno.

Saronno ha un nuovo assessore al Bilancio

Sono state due settimane di ricerca, incontri e confronti tra le forze di maggioranza quelle che hanno seguito le improvvise dimissioni di Giulia Mazzoldi. Dimissioni improvvise, arrivare per motivi lavorativi, spiegava, che hanno comunque fatto sollevare qualche sopracciglio nell'opposizione e portato un alleato, Obiettivo Saronno, a mettere dei chiari paletti sul nuovo nome che avrebbe dovuto sostituirla e sul suo profilo.

Un nome arrivato questa mattina: quello di Domenico d'Amato.

Chi è il nuovo assessore

D'Amato era stato parte della corsa elettorale dello scorso anno, candidato tra le fila della lista civica Augusto Airoldi Sindaco dove aveva ottenuto 55 preferenze, troppo poche per entrare in consiglio comunale. D'Amato coi numeri ha una certa dimistichezza: prima di curare il programma economico della coalizione di Airoldi, è stato direttore finanziario della Città Metropolitana di Milano e prima ancora si era occupato della gestione del Comune meneghino.

"Sono molto soddisfatto di come è stata gestita la transizione - ha dichiarato Airoldi - Un grazie al Pd che ha proposto D'Amato, persona competente che permette di tener fede a tutti i requisiti che avevamo indicato".