Saronno

Dimissioni a sorpresa in Giunta a Saronno, il sindaco: "Confronto con la maggioranza"

Un fulmine a ciel sereno per lo stesso sindaco Airoldi

Dimissioni a sorpresa in Giunta a Saronno, il sindaco: "Confronto con la maggioranza"
Pubblicato:

Dimissioni a sorpresa in Giunta a Saronno, l'assessore alla Rigenerazione Urbana Alessandro Merlotti lascia.

Dimissioni in Giunta, Merlotti lascia

Le dimissioni sono state depositate e protocollate oggi, lunedì 19 settembre. La firma è quella di Alessandro Merlotti, assessore alla Rigenerazione Urbana. E' il terzo assessore che lascia la Giunta Airoldi, contando anche Novella Ciceroni (le cui deleghe erano state revocate dal primo cittadino). Non ne sono note, al momento, le motivazioni.

Un fulmine a ciel sereno anche per la stessa Amministrazione, come è chiaro dalla nota diffusa in serata con la quale confermano comunque la tenuta della maggioranza e la fiducia nell'operato dell''assessore:

"Le dimissioni sono state per la Giunta e per il Sindaco una sorpresa che ha avuto come risposta un rinnovo della fiducia nella professionalità e nella lealtà dell’Assessore da parte della squadra di governo dell’Amministrazione. Una fiducia frutto della sintonia rispetto ai progetti e alle scelte contenute nel programma elettorale e che si stanno progressivamente realizzando tenendo conto del contesto normativo in essere. Sindaco ed Assessori hanno proposto alla maggioranza e a Merlotti stesso un confronto sulle motivazioni della decisione assunta dall’Assessore per definire la migliore soluzione futura".

Seguici sui nostri canali