Tradate - Venegono

Dalla Regione a Tradate 4500 mascherine

Si potranno ritirare gratuitamente nelle cinque farmacie cittadine e giovedì mattina al centro medico e ad Abbiate nella sede distaccata del Comando di Polizia locale.

Dalla Regione a Tradate 4500 mascherine
Pubblicato:

 

Alla consegna  domiciliare delle quasi 10mila mascherine realizzate artigianalmente da volonterosi tradatesi, iniziata ieri grazie a 11 volontari, si è aggiunta oggi, martedì, una  nuova fornitura di dispositivi arrivata dalla Regione.  Anche Venegono Inferiore ha iniziato con la Prociv la distribuzione delle 1450 mascherine arrivate dalla Regione, ma visto l'esiguo numero per ora le riceveranno  le famiglie con persone dai 55 ai 70 anni d'età.

4500 mascherine dalla Regione

Dalla Regione Lombardia è arrivata una fornitura di 4500 mascherine. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Giuseppe Bascialla. " Abbiamo consegnato 300 mascherine a ciascuna delle cinque farmacie presenti in città che le distribuiranno gratuitamente ai cittadini. La restante parte sarà distribuita giovedì mattina dalle 9 alle 12 presso il centro medico di via Isonzo e ad Abbiate presso la sede distaccata della Polizia locale in via Leonardo da Vinci.   Distribuzione resa possibile grazie ai volontari della Protezione civile". Mentre continua in queste ore la distribuzione porta a porta delle altre mascherine.

A Venegono 1450 mascherine per persone dai 55 ai 70 anni

E' iniziata oggi anche a Venegono Inferiore la distribuzione delle 1450 mascherine messe a disposizione dalla Regione Lombardia. A consegnare due mascherine per famiglia è la Protezione civile. "Dato il numero per ora contenuto delle mascherine, abbiamo deciso di partire dalle famiglie di persone tra i 55 e i 70 anni di età. Circa 700 famiglie quindi riceveranno due mascherine, augurandoci che presto se ne possano avere ancora", riferisce il sindaco Mattia Premazzi.

PUOI LEGGERE ANCHE:  https://primasaronno.it/cultura/i-volontari-consegnano-le-mascherine-alle-famiglie-tradatesi/

Seguici sui nostri canali