Emergenza

Covid, Democratici per Turate chiede l’aggiornamento sui contagi

Il gruppo d'opposizione aveva organizzato un incontro online sul tema durante la campagna elettorale e ora chiede dati aggiornati.

Covid, Democratici per Turate chiede l’aggiornamento sui contagi
Comasca, 16 Ottobre 2020 ore 13:47
Covid, Democratici per Turate chiede al sindaco Alberto Oleari un aggiornamento sui contagi diagnosticati in paese, alla luce della crescita esponenziale che si sta registrando negli ultimi giorni sul territorio regionale e nazionale.

Covid, Democratici per Turate chiede l’aggiornamento sui contagi

“Andrà tutto bene. Dipende molto da noi”: questo era il titolo dell’evento on line che Democratici per Turate aveva organizzato lo scorso 6 settembre, nel corso della campagna elettorale. Il gruppo d’opposizione torna oggi a parlare di coronavirus: “Stiamo assistendo all’evoluzione vertiginosa dei positivi al virus, come anche nel corso del nostro evento avevamo previsto, datando la ripresa dei contagi due settimane dopo il referendum e l’apertura delle scuole. E a Turate? I dati ufficiali, dopo il periodo nero del primo semestre, rimangono a 5 nuovi positivi. Infatti, l’ultima comunicazione del sindaco risale ad una settimana fa e, sino ad oggi, non si sono registrati aggiornamenti, salvo il caso che ha comportato la precauzionale quarantena delle quarte classi della scuola elementare, di cui, tuttavia, il Comune non ha mai dato notizia ufficiale. Speriamo bene, perché tra feste di paese, elezioni e seduta d’insediamento del Consiglio Comunale, non sono di certo mancati momenti di esposizione al rischio di contagio”.
TORNA ALLA HOME
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia