Politica

Cosa vuole fare il Terzo Polo? Incontro a Saronno con gli eletti per 70 iscritti

Il Commissario Provinciale Barosso conferma: "Il nostro candidato in Regione sarà Moratti, espressione di una cultura politica popolare e liberale, certamente alternativa a quella sovranista attualmente al governo della Lombardia"

Cosa vuole fare il Terzo Polo? Incontro a Saronno con gli eletti per 70 iscritti
Pubblicato:

Quali sono le ambizioni del cosiddetto “terzo polo”? Ieri sera, 1 dicembre, a Saronno, “casa” del neoeletto Commissario Provinciale di Azione Varese, oltre 70 persone si sono riunite per parlare del futuro di questo progetto politico insieme a ben 2 parlamentari: la Senatrice Giusy Versace e l’Onorevole Maria Chiara Gadda, giunte appositamente per l’occasione da Roma.

Terzo Polo, incontro fra eletti e iscritti a Saronno

Presenti anche i vertici provinciali di Italia Viva, con Giuseppe Licata, Segretario Provinciale.

“Oggi possiamo dire di raccogliere quanto seminato in questi anni - esordisce Silvio Barosso, Commissario Provinciale di Azione - Eravamo in pochi nel 2020, quando abbiamo iniziato a lavorare per colmare la totale assenza di rappresentanza per il mondo riformista, popolare e liberale, di fronte alla rapida crescita delle spinte populiste e sovraniste nel Paese. Oggi abbiamo la responsabilità di un gruppo parlamentare unico Azione-Italia Viva e il monopolio, per così dire, dell’opposizione responsabile a un governo davvero scadente. Per questo guardiamo con grande fiducia alla costruzione di un nuovo partito politico unitario, a cui contribuiremo forti dei nostri ideali del liberalismo sociale e del Partito d’Azione”.

"Radicarsi nel territorio"

“Nel frattempo, è fondamentale continuare a radicarsi nel territorio, essere presenti nella vita delle città della nostra provincia, incontrare cittadini, associazioni e imprese e sfruttare gli appuntamenti elettorali per proporsi sempre più come una reale alternativa di buon governo. In vista delle prossime elezioni regionali in Lombardia stiamo costruendo una squadra che porti avanti il nostro progetto, costruendo un programma e delle candidature che siano distanti dalle derive ideologiche e qualunquiste che tengono sotto scacco la politica italiana”.

Avanti con Moratti in Lombardia

“Il nostro candidato per la presidenza della Regione sarà Letizia Moratti - conclude Barosso - personalità di indubbia competenza ed espressione di una cultura politica popolare e liberale, certamente alternativa a quella sovranista attualmente al governo della Lombardia”.

Seguici sui nostri canali