Coronavirus: spesa a domicilio per gli anziani
Il Comune di Tradate va in aiuto delle fasce della popolazione più deboli e più a rischio: da domani farmaci e cibo a domicilio.
Un servizio ad doc per gli anziani di Tradate: da domani telefonando ai servizi sociali del Comune di Tradate, gli anziani avranno farmaci e spesa a domicilio.
Spesa a domicilio per gli anziani
Recependo le raccomandazioni della Regione Lombardia che invita gli anziani ad uscire di casa il meno possibile per evitare di poter entrare in contatto con un potenziale infetto e poter contrarre il Coronavirus, l’Assessorato ai servizi sociali ha istituito un servizio straordinario per gli anziani “sono la fascia più debole e più a rischio”, ha detto il vicesindaco Franco Accordino, promotore dell'iniziativa. Da domani quindi spesa a domicilio per gli anziani della città di Tradate.
Farmaci e cibo direttamente a casa
Da domani, martedì 3 marzo, gli anziani residenti a Tradate che necessitano di farmaci o spesa a domicilio potranno telefonare dalle 9 alle 12 al numero 0331/826837 del municipio. Un incaricato dei servizi sociali si occuperà di consegnare direttamente a casa ciò di cui l’anziano ha bisogno. In questo modo si eviterà a queste persone, più deboli, più fragili di uscire da casa, limitando i potenziali rischi.