Coronavirus, a Tradate sospeso il mercato
Il sindaco Giuseppe Bascialla alla luce del secondo cittadino risultato positivo al Covid 19 ha sospeso l’appuntamento del giovedì.
Giovedì sospeso il mercato a Tradate. A differenza della Giunta Fagioli, che ha concesso oggi il regolare svolgimento a Saronno, il sindaco Bascialla (come già altri colleghi, ultimo quello di Turate) ha detto “no” alle bancarelle, dopo il nuovo caso di contagio in città.
Giovedì, sospeso il mercato
Alla luce del nuovo caso di contagio da Covid 19 ( un anziano di 88 anni ricoverato da ieri nel reparto di malattie infettive a Varese) il sindaco Giuseppe Bascialla ha deciso di sospendere il mercato di giovedì 12 marzo 2020, firmando l'ordinanza proprio in queste ore. “E’ una scelta di responsabilità, dobbiamo fermare il contagio che purtroppo sta coinvolgendo anche la nostra comunità”, ad oggi sono due i pensionati ricoverati a Varese. Il primo, il 27enne, solo domiciliato in città, è guarito ed è tornato a casa.
Nuovo stop al mercato
Dopo il primo stop di 15 giorni fa, giovedì scorso le bancarelle erano tornate in piazza mercato sorvegliate dagli agenti di Polizia locale che hanno indossato guanti e mascherine, acquistati da loro. Avrebbero dovuto far rispettare la “distanza di sicurezza” tra gli utenti, ma non ce n’è stato bisogno perché, a differenza del solito, i clienti erano pochi.