Politica

Continui black out: il sindaco dà un aut-aut

Stefano Calegari, primo cittadino di Cislago, ha chiesto alla società che gestisce l'illuminazione pubblica di risolvere definitivamente i problemi.

Continui black out: il sindaco dà un aut-aut
Pubblicato:

Le vie San Giovanni Bosco e Ugo Foscolo di Cislago e non solo sono ancora al buio e i residenti sono esasperati dopo mesi di continui disagi, specialmente dopo le violente grandinate dello scorso luglio. Il sindaco Stefano Calegari, consapevole del problema che si registra in pieno centro, ha dato un «aut aut» alla società che gestisce l’illuminazione pubblica.

Continui black out: il sindaco dà un aut-aut

«Entro fine mese il problema deve essere completamente risolto e anche le strade che sono state danneggiate con i lavori di scavo devono essere ripristinate - interviene il primo cittadino - Ho già segnalato il problema alla società, che nelle scorse settimane era già intervenuta per risolvere il problema, ma purtroppo il violento temporale di sabato sera ha comportato un nuovo guasto». La causa è da ricondursi ai nodi di telecontrollo sopra ai lampioni: «Quelli distrutti dalla grandine sono già stati tutti ripristinati, ma purtroppo ne è rimasto qualcuno che è solamente danneggiato. Evidentemente, anche se non è rotto, quando il maltempo è forte, filtra l’acqua all’interno del lampione e la corrente salta. La società ha garantito che risolverà definitivamente il problema».

Seguici sui nostri canali