Lavori pubblici

Continuano i lavori al salone polifunzionale

Dopo l'intervento al tetto che finirà al termine di ottobre, si procederà con la ristrutturazione degli interni.

Continuano i lavori al salone polifunzionale

Procedono a pieno regime i lavori, iniziati a fine settembre di rifacimento del tetto del salone polifunzionale di via Galilei a Turate, distrutto dalla grandinata del luglio del 2023.

Nuovo tetto per l’auditorium distrutto dalla grandine

Per l’intervento di manutenzione straordinaria sono stati stanziati 180mila euro, ma questo importo copre solo le spese per i lavori sulla copertura. Dopo di che si dovrà provvedere a ripristinare quasi completamente anche l’interno, seriamente danneggiato dalle infiltrazioni dell’acqua piovane che sono si sono registrate successivamente al danneggiamento del tetto.

Si deve pensare anche agli interni

Sulla questione è intervenuto nelle comunicazioni al termine dell’ultimo Consiglio comunale il sindaco Alberto Oleari e l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Mason ha precisato: «Entro la fine di ottobre l’intervento alla copertura sarà ultimato e nel frattempo è in fase di progettazione il lavoro per il rifacimento degli interni, per cui abbiamo già previsto un importo di 100mila euro. Il nostro obiettivo è far iniziare l’intervento all’inizio del nuovo anno». Risolto il problema dell’auditorium ci sarà poi ancora da risolvere quello relativo all’ultimo edificio pubblico su cui ancora il Comune non è intervenuto dopo la grandinata, Palazzo Pollini: «Stiamo aspettando il parere della Soprintendenza per dare il via ai lavori di rifacimento del tetto del palazzo comunale per un importo di 515.000 euro».