Politica

Cislago, stop alla musica live fino a tarda notte

Il sindaco Gianluigi Cartabia ha emanato un’ordinanza allo scopo di limitare a mezzanotte l’orario di svolgimento delle attività musicali all’aperto.

Cislago, stop alla musica live fino a tarda notte
Pubblicato:

Cislago, il sindaco dice «stop» alla musica all’aperto oltre alla mezzanotte, bloccando così anche gli schiamazzi all’aperto legati agli eventi live.

Cislago, stop alla musica live fino a tarda notte

Di recente il sindaco Gianluigi Cartabia ha emanato un’ordinanza allo scopo «di limitare a mezzanotte l’orario di svolgimento delle attività musicali all’aperto su aree pubbliche e private, e negli spazi esterni dei pubblici esercizi; di stabilire che durante lo svolgimento di tali attività siano sempre rispettati i valori di emissione e immissione». Gli esercenti sono ora chiamati a informare i loro clienti dell’ordinanza in modo che non la trasgrediscano, anche se, come specificato dal sindaco, in caso di manifestazioni particolare, per esempio quelle patrocinate dall’Amministrazione come la «Notte bianca», sarà possibile concedere deroghe agli orari stabiliti. «A seguito delle numerose segnalazioni che mi sono pervenute, e considerando quanto sta avvenendo dopo lo sblocco delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19, causa del disturbo alla quiete pubblica, sono intervenuto con questa ordinanza, sperando che tutto ciò serva alle forze di pubblica sicurezza per agevolare i loro lavoro di controllo sul territorio», commenta il sindaco Gianlugi Cartabia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali