Politica

Cislago, quasi un milione di euro per la scuola dal Pnrr

Anci ha comunicato all’Amministrazione che, tra tutti i Comuni lombardi che si sono candidati, Cislago è stato ritenuto meritevole del finanziamento di due progetti scolastici.

Cislago, quasi un milione di euro per la scuola dal Pnrr
Pubblicato:

Cislago, il Comune riceverà quasi 930mila euro dai fondi europei del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) per i lavori alle scuole primaria Mazzini e secondaria Aldo Moro.

Cislago, quasi un milione di euro per la scuola dal Pnrr

Negli scorsi giorni Anci ha infatti comunicato all’Amministrazione comunale che, tra tutti i Comuni di Regione Lombardia che si sono candidati, Cislago è stato ritenuto meritevole del finanziamento di due progetti scolastici, relativi ai lavori di adeguamento sismico per la scuola Aldo Moro (primo lotto per circa 579mila euro) e per il plesso Mazzini (primo lotto per 350mila). «Attendiamo la registrazione del decreto da parte degli organi di controllo per avere l’ufficialità sull’efficacia delle graduatorie, ma siamo già molto soddisfatti per questa notizia comunicataci da Anci. Questa Amministrazione si è subito mossa per sfruttare a pieno l’opportunità unica dei fondi del Pnrr e abbiamo presentato vari progetti e, al momento, per almeno due di questi, approvati dalla nostra giunta, riusciamo a ottenere i finanziamenti», anticipa il consigliere Pierpaolo Grisetti, delegato al Pnrr, aggiungendo: «Già dai tempi dell’ex sindaco Biscella il Comune si sta attivando per mettere in sicurezza i plessi scolastici sfruttando i fondi dei vari organi istituzionali o lo sblocco del patto di stabilità per l’edilizia scolastica. Questo progetto è l’ennesimo tassello per i nostri edifici scolastici. Al di là delle varie bandiere politiche, è un successo per il paese e per le nuove generazioni, che meritano scuole sempre più sicure. Un ringraziamento particolare va all’Ufficio Tecnico per il magistrale lavoro».

Seguici sui nostri canali