Novità politica

Cislago, Luca Dosso è il nuovo vicesindaco

Cartabia gli ha anche affidato la delega all'Ambiente. Sempre più Lega all'interno della giunta dopo le recenti dimissioni.

Cislago, Luca Dosso è il nuovo vicesindaco
Pubblicato:

Cislago, dopo le dimissioni di Chiara Broli, il sindaco Gianluigi Cartabia ha nominato come suo vice Luca Dosso, già assessore all'Urbanistica e all'Edilizia privata.

Cislago, Dosso è vicesindaco

Sarà il leghista Luca Dosso a ricoprire l'incarico che per il primo anno dell'Amministrazione Cartabia era appartenuto a Luciano Lista, ora consigliere del neonato gruppo di Fratelli d'Italia, e che poi era passato per i tre anni successivi a Chiara Broli, che ha lasciato le sue deleghe in giunta dopo i toni accesi e le offese subite in Consiglio comunale dal primo cittadino. Cartabia ha inoltre deciso di affidare a Dosso anche la delega all'Ambiente.

Grandi novità in Giunta dopo le dimissioni

C'è aria di rinnovamento in giunta dopo le dimissioni di Marzia Campanella e Chiara Broli nelle scorse settimane. Mercoledì è infatti stato annunciata la scelta di nominare Elisabetta Turconi come nuovo assessore allo Sport, alle Pari opportunità e al Rapporto con le associazioni, mentre oggi, sabato 27 giugno, Cartabia ha affidato l'importante ruolo di vicesindaco a Dosso, altro membro leghista del Consiglio. Si sta dunque assistendo a un aumento delle responsabilità in mano al Carroccio cittadino. L'unico elemento esterno alla Lega in giunta è rimasto infatti il forzista Fabio Paticella, assessore al Bilancio.

Il commento della Lega

Il segretario della Lega cittadina, Corrado Grimoldi, recentemente entrato in Consiglio al posto di Valentina Melis, ha così commentato la nomina del nuovo assessore Turconi.

Con la nomina di Elisabetta Turconi ci avviamo verso la normalità dopo un periodo quantomeno burrascoso. Come segretario della Lega ripongo massima fiducia in Elisabetta e sono sicuro che metterà tutto il suo impegno e la sua tenacia a servizio del compito che le è stato assegnato. Mi unisco a tutti gli amici della sezione facendole i complimenti per questo traguardo, sicuro che saprà valorizzare al meglio le funzioni che le sono state affidate.

Seguici sui nostri canali