comunicazione istituzionale

"Ceriano Inform@" sempre vicino ai cittadini

Con il servizio “Ceriano Inform@” l’Amministrazione comunale può raggiungere in tempo reale i cittadini iscritti con messaggi di testo o immagini

"Ceriano Inform@" sempre vicino ai cittadini
Pubblicato:

Da due anni esatti è attivo il servizio “Ceriano Inform@”, canale di distribuzione avvisi tramite WhatsApp, uno strumento utile per informare i cittadini in tempo reale su quel che accade in paese, sia per eventuali situazioni di emergenza che per eventi e iniziative programmate.

Ceriano inform@vicino ai cittadini

E’ uno strumento utile e sempre alla portata di mano, tramite telefonino, che va ad aggiungersi al sito Internet istituzionale del Comune, con la relativa newsletter, grazie alla quale, dopo la registrazione, direttamente dalla home page del sito, si ricevono i comunicati via mail e al gruppo “Ceriano Sicura”, col quale, tramite WhatsApp, previa registrazione e sotto la supervisione della Polizia Locale, si possono trasmettere segnalazioni di situazioni sospette o potenziali pericoli.

Con il servizio “Ceriano Inform@” l’Amministrazione comunale può raggiungere in tempo reale i cittadini iscritti con messaggi di testo o immagini, per fornire informazioni di interesse pubblico su attività, notizie, scadenze o eventuali situazioni di emergenza. L’iscrizione e la registrazione al servizio sono ovviamente gratuite, nel rispetto delle normative vigenti e nelle modalità definite nel Regolamento. Per accedere al servizio “Ceriano Inform@” occorre registrare sulla rubrica del proprio smartphone il numero di telefono 328.1349007 e inviare a questo numero un messaggio WhatsApp con il testo “Attiva Notizie”. L’utente riceverà il seguente messaggio di avvenuta registrazione: “Benvenuto nel nuovo servizio “Ceriano Inform@” e da quel momento sarà in grado di ricevere ogni nuova emissione di messaggio.

Le parole del vicesindaco

Si tratta di un servizio erogato in modalità “Broadcast”, pertanto non si potrà in alcun modo verificare la lettura da parte di altri utenti dei messaggi trasmessi e, allo stesso tempo, non è possibile rispondere ai messaggi ricevuti.

“Con i tre canali digitali attivi già da tempo, il Comune di Ceriano Laghetto vuole essere sempre più vicino ai propri cittadini, garantendo una informazione puntuale su quanto accade in paese” -spiega il vicesindaco e assessore alla Comunicazione, Dante Cattaneo. “In particolare con Ceriano Inform@ riusciamo ad arrivare in tempo reale a moltissimi cittadini anche per le segnalazioni di eventuali criticità, come interruzioni stradali per lavori o cantieri e per segnalare appuntamenti importanti. Per questo invitiamo tutti i cittadini ad effettuare la registrazione gratuita così da avere sempre a portata di mano tutti gli aggiornamenti che riguardano il nostro Comune”.

Seguici sui nostri canali