Politica

Centro prelievi riapre dopo tanti anni

Il servizio tornerà, al centro civico entro l'estate, ma non sarà più gestito da un privato, bensì direttamente dall’Asst.

Centro prelievi riapre dopo tanti anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La riapertura del centro prelievi di Mozzate era stato inserito nei punti programmatici della nuova Amministrazione «Passione Civica» ed era stata annunciata negli scorsi mesi in Consiglio comunale. In questi ultimi giorni però è stata comunicata dall’Amministrazione comunale un’importante novità che riguarda il servizio per i cittadini: è infatti arrivata la conferma ufficiale che in paese aprirà il centro prelievi.

Centro prelievi: la nuova apertura nel centro civico

«Ormai da troppi anni i cittadini di Mozzate erano stati privati di questo servizio che, in passato, era stato effettuato dall'azienda privata “Synlab”. Ora il servizio prelievi tornerà, sempre nei locali del centro civico in via Santa Maria, ma non sarà più gestito da un privato, bensì direttamente dall’Asst (Azienda per i servizi socio sanitari territoriali) Lariana - annuncia con soddisfazione e orgoglio il sindaco Clemente Ciccozzi - E’ la prima volta che nella storia del nostro paese che viene portato sul territorio un pezzo di sanità pubblica». E continua: «Siamo in attesa che vengano completate alcune installazioni tecniche relative alla connettività internet per avere il centro nuovamente operativo. Contiamo di farlo entrare in servizio prima dell'estate. I cittadini non saranno dunque più costretti a spostarsi in un altro paese per effettuare anche un semplice prelievo e questa è una comodità in particolare per i mozzatesi più fragili, come gli anziani che non sono automuniti».

 

Seguici sui nostri canali