Cantieri ancora fermi a Caronno: "Che succede?"
Due mesi fa la prima segnalazione del Carroccio, ora nulla sembra ancora cambiato
Ancora fermi ii cantiere a Caronno Pertusella, a due mesi di distanza la Lega cittadina torna a chiedere il perchè dei rallentamenti.
Cantieri fermi a Caronno Pertusella
"Passati quasi due mesi dalla segnalazione nulla è cambiato". La Lega di Caronno Pertusella è tornata nei giorni scorsi davanti ad alcuni cantieri della città dove operai e macchinari non si vedono da ormai troppo tempo. In particolare, quello per la rotonda di via Damiano Chiesa, dove i marciapiedi attendono ancora la posa dell'asfalto necessario a renderli percorribili.
"Cosa sta succedendo? - chiede il Carroccio - Sappiamo che la burocrazia è davvero un osso duro ma perché tutti questi rallentamenti? Ricordiamo che questa piccola rotonda è molto battuta, anche da veicoli pesanti e spesso da pedoni che la attraversano. Oltre alla continua assenza della segnaletica luminosa, spesso i cartelli stradali che dovrebbero segnalare i “ lavori in corso” sono sparsi e ribaltati, persino sulla carreggiata. Come può passare inosservata una situazione oltretutto pericolosa? Soprattutto, per quanto tempo ancora?".
Non è l'unico. Altri lavori risultano fermi al palo, compreso quello accanto al Municipio. E la Lega chiede, oltre a risposte sui motivi, che i lavori riprendano:
"Nonostante il nostro messaggio verrà frainteso e attaccato dall’amministrazione, auspichiamo e chiediamo loro nuovamente una maggior attenzione, in particolare all’assessorato lavori pubblici e manutenzioni al fine che questi cantieri possano concludersi nel minor tempo possibile".