Politica
Olgiate Olona

Cambio in giunta a Olgiate Olona: dentro Conte

Fuori Carnelosso, dentro Conte e rimpasto di deleghe: la nuova Giunta Montano

Cambio in giunta a Olgiate Olona: dentro Conte
Politica Valle Olona, 24 Novembre 2022 ore 03:49

Dimissioni e uscita dalla Giunta: la decisione dell'assessore alla Salute e ai Servizi Sociali di Olgiate Olona Mauro Carnelosso (nella foto) ha costretto il sindaco Gianni Montano a ricomporre la sua squadra.

Olgiate Olona, dimissioni e rimpasto

Le dimissioni erano state protocollate martedì, 22 novembre. Mauro Carnelosso ha deciso di lasciare la giunta comunale di Gianni Montano in cui era entrato tre anni fa con la doppia delega alla Salute e ai Servizi Sociali.

Un addio solo a quella: come da normativa Carnelosso svestirà i panni di assessore ma continuerà a vestire quelli da consigliere. E, come fa sapere il sindaco in una nota, da consigliere per il gruppo in cui è stato eletto, Paese da Vivere. Come a sgombrare il campo da qualsiasi voce di rottura e scontri in maggioranza.

Liberata la casella, necessario un nuovo ingresso. E occasione per Montano di un rimpasto di deleghe. Il nuovo ingresso, o ritorno, è quello di Sofia Conte, già delegata ai Servizi Educativi nello scorso mandato. Ora si occuperà invece di Cultura, delega "trasferita" dal vicesindaco Paolo Maccabei, e appunto Salute. I Servizi Sociali invece saranno affidati a Leonardo Richiusa, già assessore all'Ambiente.

Seguici sui nostri canali