Cambio della guardia in progetto Comune a Cogliate
Paolo Bianchi aveva anticipato le sue dimissioni con una lettera rivolta al Consiglio Comunale: “desidero ringraziare tutti i miei colleghi del Consiglio Comunale

Cambio della guardia all’interno del gruppo consiliare di minoranza Progetto in Comune a Cogliate, a seguito delle dimissioni del consigliere Paolo Bianchi. Al suo posto è subentrato Matteo Fabris.
Cambio della guardia in progetto Comune a Cogliate
“Ho deciso di rassegnare le dimissioni da consigliere comunale – spiega Bianchi – non per mancanza di impegno o di passione per il nostro territorio, ma per necessità legate alla sfera professionale che negli ultimi tempi ha richiesto sempre maggiore attenzione e tempo. Credo fermamente che la politica e il servizio alla comunità richiedano una dedizione totale, e io, purtroppo, non sono più in grado di garantire quella disponibilità che questo ruolo istituzionale merita.”
“Sento che questa possa essere anche l’occasione per permettere ad altre persone, altrettanto meritevoli e con rinnovate energie, di prendere il mio posto e di continuare il lavoro che abbiamo intrapreso con la nostra lista civica” aggiunge Bianchi. “La partecipazione alla vita politica è una risorsa fondamentale per una comunità viva e dinamica, e credo che nuove forze possano arricchire e innovare il nostro lavoro, portando nuove idee, nuovi spunti e nuove esperienze.”
L'annuncio delle dimissioni
Paolo Bianchi aveva anticipato le sue dimissioni con una lettera rivolta al Consiglio Comunale: “desidero ringraziare tutti i miei colleghi del Consiglio Comunale. Ogni discussione, ogni confronto mi ha arricchito e ha contribuito alla mia crescita sia a livello personale che professionale. Un ringraziamento speciale va anche ai compagni ed amici della lista civica Progetto in Comune, con cui ho condiviso e condivido tutt'ora, valori, obiettivi e l’amore per il superiore bene collettivo. Non posso dimenticare di esprimere un profondo grazie anche a tutti coloro che mi hanno sostenuto, ai cittadini che hanno creduto nel nostro progetto, e a chi ha sempre condiviso con noi la speranza di costruire una comunità migliore, più inclusiva, più partecipativa.”
“Mi auguro che il Consiglio Comunale – conclude Bianchi – possa diventare sempre più un luogo di dialogo, di collaborazione e, soprattutto, di promozione del bene comune: un luogo in cui le diversità di opinioni siano considerate una risorsa e non un ostacolo.”
Al posto di Bianchi, sui banchi del Consiglio, entrerà Matteo Fabris, risultato primo dei non eletti della lista civica Progetto in Comune alle elezioni del 2023. Fabris, 36 anni, è psicologo dello sviluppo e ricercatore presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino.