Sicurezza

Brianza: "Regione in prima linea contro gli sciacalli"

L'emergenza Covid ha cambiato anche il mondo delle truffe ma non l'ha danneggiato.

Brianza: "Regione in prima linea contro gli sciacalli"
Pubblicato:

Anche la Vicepresidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza interviene dopo lo stanziamento di ulteriori 600mila euro nel 2020 e nel 2021 contro le truffe agli anziani.

Truffe agli anziani, Brianza: "Nuove importanti risorse"

Nemmeno il coronavirus ha fermato i truffatori, e la regione ha deciso quindi di mettere sul piatto nuove risorse per contrastare un fenomeno che colpisce soprattutto gli anziani.

"Siamo passati dalla truffa delle mascherine a quella dei finti tamponi - ricorda il Vicepresidente del Consiglio Francesca Brianza - Ora si parla di finti operatori e agenti di polizia che cercano di introdursi nelle abitazioni per cercare tracce di coronavirus nelle condutture domestiche".

"Campagne contro gli sciacalli"

"Regione Lombardia e il Consiglio Regionale - prosegue - sono in prima linea per contrastare duramente questi reati finanziando spot televisivi, campagne informative e culturali, anche in collaborazione con le forze dell'ordine e organizzazioni di volontari, che possano mettere in guardia la popolazione e difendere le persone piu fragili da questi sciacalli".

Per ogni progetto, la soglia minima di cofinanziamento regionale è pari ad 5mila euro, la soglia massima a 10mila euro pari all’80% del costo del progetto validato.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali