Bollo auto, approvato lo sconto. La Lega: "Governo venga in Lombardia a vedere come si abbassano le tasse"

I consiglieri: "Ancora una volta la Lombardia è apripista del ridurre la pressione fiscale".

Bollo auto, approvato lo sconto. La Lega: "Governo venga in Lombardia a vedere come si abbassano le tasse"
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato approvato in Consiglio Regionale l’emendamento al Bilancio che prevede lo sconto del 15% sul bollo auto a chi deciderà di pagarlo con la domiciliazione bancaria.

Bollo auto, sconto da 5 milioni

Ok dal Consiglio Regionale, dall’anno prossimo il bollo auto costerà meno per chi pagherà tramite la domiciliazione bancaria. E’ stato approvato l’emendamento presentato dai leghist8i Alessandro Corbetta e Marco Colombo che chiede di aumentare dal 10% al 15% lo sconto  sulla tassa di circolazione. Una manovra, spiegavano, da circa 5 milioni di euro. “È un ulteriore sgravio fiscale – commentano i promotori dell’emendamento – che come Regione Lombardia riusciamo a dare ai nostri concittadini. Noi  stiamo facendo il possibile per far pagare meno i cittadini, non aumentando niente e cercando di diminuire dove riusciamo: oltre al bollo abbiamo infatti previsto importanti sconti l’abolizione dell’Irap per chi investe nei centri storici e nelle aree dismesse“.

LEGGI ANCHE: Il condono del bollo auto

“Roma aumenta le tasse, la Lombardia le riduce”

E in fase di discussione anche di un altro Bilancio, quello statale, i consiglieri non mancano di lanciare un attacco al Governo Giallorosso: “Noi riduciamo le tasse. Altri, a partire dal Governo nazionale di sinistra, fanno l’esatto opposto e le aumentano: che vengano in Lombardia a imparare come si fa ad amministrare, tenendo i conti in ordine e abbassando le tasse“. “La Lombardia – continuano i consiglieri regionali – è l’unica Regione in Italia ad adottare sconti così importanti sul pagamento della tassa automobilistica. Ancora una volta la Lombardia si conferma apripista nella riduzione della pressione fiscale ai cittadini, anche nell’agevolare i tanti automobilisti che devono utilizzare il mezzo privato per motivi di lavoro e per necessità”.

LEGGI ANCHE: Bollo auto, emendamento per aumentare lo sconto a chi sceglie la domiciliazione bancaria

Seguici sui nostri canali