Politica
Politica

Bando da 4 milioni per lo sport. Puzziferri (OS): "Saronno coinvolga le associazioni"

Il consigliere: "E' una grande opportunità per la nostra città"

Bando da 4 milioni per lo sport. Puzziferri (OS): "Saronno coinvolga le associazioni"
Politica Saronno, 11 Aprile 2022 ore 10:10

L'appello del consigliere di Obiettivo Saronno Lorenzo Puzziferri all'Amministrazione Airoldi: "Il Comune aderisca alla manifestazione di interesse del Ministero". In balle un finanziamento fino a 4 milioni di euro per la realizzazione di impianti sportivi.

Bando sport, Puzziferri chiama l'Amministrazione

Negli scorsi giorni il dipartimento ministeriale per lo sport ha pubblicato un bando del PNRR con l’obiettivo di incrementare l’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi che favoriscano il recupero di aree urbane.

L’avviso, rivolto ai Comuni italiani con una popolazione inferiore ai 50mila abitanti, mette a bando 162 milioni di euro per i partecipanti, con la possibilità di ricevere un finanziamento per impianto sportivo massimo di 4 milioni di euro.

Auspico che l’Assessorato allo Sport, informato di questa iniziativa, si metta a disposizione di tutte le associazioni sportive interessate che possono partecipare con le proprie federazioni sportive di pertinenza alla manifestazione d’interesse in accordo col Comune tramite una documentazione di rapida compilazione entro le ore 12 del 22 Aprile.

Questa è una grandissima opportunità da non perdere per la nostra città, che dopo il finanziamento vinto di 2,8 milioni di euro, potrebbe implementare il pacchetto economico da dedicare agli impianti sportivi.

Di seguito il link per conoscere in dettaglio l'iniziativa: https://www.sport.governo.it/.../sport-e-inclusione.../

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter