Ballottaggio a Malnate, oggi si decide il nuovo sindaco
Oggi seconda giornata di votazioni per il ballottaggio di Malnate. Per ora, ha votato un cittadino su 3
Secondo giorno di votazioni per il turno di ballottaggio a Malnate.
Ballottaggio a Malnate
Urna ancora aperte fino alle 15 di oggi, lunedì. Ieri, domenica, è andato a votare circa un elettore malnatese su 3, con la percentuale ferma al 30,13% alla chiusura dei seggi.
A contendersi il voto dei cittadini per questo secondo turno sono Sandro Damiani, candidato del centrodestra d Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Malnate Ideale, e Nadia Cannito sostenuta dal Pd, Viviamo Malnate, La Malnate che verrà e Lista Maria Croci Insieme.
Il primo turno aveva visto davanti Damiani col 31,38%, seguito da Cannito e Bellifemine distanziate da meno di 300 voti; in coda Paola Cassina (LaCassina, Idee in Circolo, Malnà la Ghè) a 1264 voti a il 16,64%.
Nessun apparentamento
Sarà cruciale il voto di chi al primo turno aveva scelto Bellifemine e Cassina. In queste due settimane e dopo una campagna elettorale al vetriolo già ancor prima di iniziare (da ambo le parti), nessuno dei due candidati al ballottaggio ha stretto alcun apparentamento. Difficili ipotesi di voti "incrociati" (gli elettori di Bellifemine su Damiani, quelli di Cassina su Cannito). Per molti votare al balllottaggio sarà un turarsi il naso. Se per un candidato di "area" o no, resta nel segreto dell'urna.