Elezioni

Attilio Fontana si riconferma governatore della Lombardia. Majorino commenta la sconfitta

Il candidato del centrosinistra: "È stata un’altra vittoria netta della destra in Lombardia"

Pubblicato:
Aggiornato:

Attilio Fontana, candidato di centrodestra, si riconferma governatore della Lombardia bissando la vittoria del 2018 con numeri importanti. Majorino ha commentato la sconfitta.

Attilio Fontana si conferma presidente della Regione

Manca solo l'ufficialità del Ministero ma Fontana è stato confermato presidente della Regione con più del 50% dei voti. Al momento, con più di 1000 sezioni scrutinate, la percentuale di preferenze è del 56%, numeri record. Una conferma dopo cinque anni al governo della Regione grazie all'alleanza fra Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia. I numeri dell'affluenza si confermano invece i più bassi di sempre sopra il 41%.

LEGGI ANCHE: Elezioni Lombardia 2023: Fontana al 55%, e Salvini già festeggia

Il centrosinistra si ferma al 30%

Molto più indietro Pierfrancesco Majorino e la sua coalizione, di cui fanno parte anche i Cinque Stelle, oltre all'alleanza Verdi Sinistra. L'obiettivo di Majorino era quello di poter almeno raggiungere un testa a testa con Fontana, dopo anni di opposizione al Pirellone.

Staccate Moratti e Ghidorzi

Il Terzo polo si è confermato tale anche alle urne con una percentuale di preferenze intorno al 10%. Staccatissima e poco sopra l'1% Mara Ghidorzi di Unione Popolare.

Seguici sui nostri canali