Menu
Cerca
Botta e risposta

Astuti (Pd) replica a Monti sui vaccini alla Schiranna: “Inqualificabile, pensi all’interesse della comunità”

Il consigliere : "Persino in una situazione  di evidente drammaticità la Lega non rinuncia allo scontro"

Astuti (Pd) replica a Monti sui vaccini alla Schiranna: “Inqualificabile, pensi all’interesse della comunità”
Politica Varese, 25 Febbraio 2021 ore 17:26

Dopo il duro attacco del leghista Emanuele Monti al sindaco di Varese Davide Galimberti sull’individuazione dello spazio alla Schiranna per la realizzazione di un hub vaccinale, la “difesa” del collega del Pd Samuele Astuti.

Vaccini alla Schiranna, Astuti a Monti: “Inqualificabile”

“Inqualificabile anteporre gli interessi politici alla lotta alla pandemia”

Il  consigliere regionale e capodelegazione  in Commissione sanità, Samuele Astuti commenta così le affermazioni del presidente leghista della Commissione sanità, Emanuele Monti,  che ha accusato il sindaco  di Varese, Galimberti  di avere fatto uno spot elettorale dell’installazione di un punto vaccinale alla Schiranna.

“In piena pandemia – sottolinea Astuti – in una provincia già duramente colpita e che ha già un paese come Viggiù in zona rossa,  fare della polemica politica contro un sindaco che si sta adoperando per trovare soluzioni alla gravissima crisi sanitaria è inqualificabile. La tutela della  salute dei cittadini deve essere l’unico obiettivo e le istituzioni tutte hanno il dovere di collaborare per questo fine, al di la del colore politico, come  sta accadendo anche a livello nazionale. Monti – conclude Astuti – dovrebbe adoperarsi nell’interesse della comunità anziché inseguire sterili  polemiche politiche ma non è così. Persino in una situazione  di evidente drammaticità la Lega non rinuncia allo scontro“.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli