l'ipotesi politica

Aria di rimpasto in Giunta a Seveso: pronto l'ex sindaco di Ceriano

Una novità che per ora resta solo nel campo delle ipotesi, dato che a nessuno dei diretti interessati al momento è giunta alcuna comunicazione a riguardo

Aria di rimpasto in Giunta a Seveso: pronto l'ex sindaco di Ceriano
Pubblicato:

Aria di rimpasto in Giunta a Seveso: al momento non c’è nulla di ufficiale ma secondo indiscrezioni in casa Lega si sta discutendo dell’ingresso dell’ex sindaco di Ceriano Laghetto, Roberto Crippa (nella foto), al posto dell’attuale assessore Patrizia Del Pero.

Aria di rimpasto in Giunta a Seveso: pronto l'ex sindaco di Ceriano

Una novità che per ora resta solo nel campo delle ipotesi, dato che a nessuno dei diretti interessati al momento è giunta alcuna comunicazione a riguardo. Certo è che, se così fosse, sarebbe un bel ritorno in maggioranza, seppure in un altro Comune, per Crippa, dopo la batosta delle scorse elezioni amministrative a Ceriano Laghetto, quando invece della sua seconda candidatura si era deciso di riproporre Dante Cattaneo (ex sindaco e suo vicesindaco), che però aveva perso contro il Centrosinistra, portando così anche Crippa tra i banchi della minoranza.

Una scelta politica che il 58enne, da 15 anni dipendente comunale a Limbiate, non ha ancora del tutto digerito. E non nega che l’assessorato per lui sarebbe una bella occasione:

«Non c’è nulla di deciso, ma se mi venisse fatta la proposta accetterei di certo - ammette - Così come ero pronto a fare il sindaco di Ceriano per altri cinque anni, sono disponibile a impegnarmi come assessore. Seveso è un Comune grande, sarebbe stimolante gestire i lavori pubblici, settore in cui ho molta esperienza dato che me ne occupo come dipendente comunale a Limbiate e me ne sono occupato quando ero assessore a Ceriano, tra l’altro quando erano in corso importanti interventi infrastrutturali. Anche la mia carriera amministrativa, come vicesindaco prima e sindaco poi, di certo mi aiuterebbe ad affrontare questa nuova sfida».

Un regalo di Natale

Chissà che per lui non arrivi un bel regalo di Natale sotto l’albero, oppure subito dopo le festività. Se il cerianese manifesta entusiasmo per questa eventualità, la lentatese Del Pero non nasconde il suo dispiacere:

«Al momento non mi è stato comunicato nulla né dal mio segretario di sezione né dal sindaco. Mi sorprenderebbe perché non ci sono mai stati problemi con il resto della Giunta e a Seveso mi sto trovando bene. A me piace stare coi cittadini, ho un bel rapporto con le persone e ho conosciuto tanta gente splendida. Ho fatto un grande lavoro di riqualificazione del cimitero cittadino, che gli ha restituito il decoro che merita, e ci sono tanti altri progetti in cantiere».

Non sarebbe la prima volta che viene rimpiazzata, dato che era successo anche nel 2018, quando era assessore nella sua Lentate sul Seveso: il sindaco Laura Ferrari le aveva revocato la delega all’Istruzione, dopo avergliene tolte altre nei mesi precedenti per assegnarle ad altri assessori. Nel 2022 il suo ritorno in Giunta, stavolta a Seveso, dove era subentrata all’assessore dimissionaria Alice Zaniboni, ottenendo le deleghe a Edilizia, Urbanistica, Pgt, Urp, Servizi demografici, Cimitero e servizi cimiteriali. Riuscirà a mantenerle fino alla fine del mandato del sindaco Alessia Borroni?

«Al momento non c’è nulla da dire», commenta lapidario il segretario della sezione locale della Lega, Christian Miotti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali