Prime parole

Applausi in piazza per Airoldi, nuovo sindaco di Saronno: “Non ci deludere” VIDEO

Accolto dagli applausi, Airoldi ha aspettato la chiusura dell'ultimo seggio: "Ringrazio tutti i saronnesi per la fiducia"

Saronno, 05 Ottobre 2020 ore 16:57


Festeggiamenti in piazza a Saronno per la vittoria del centrosinistra e di Augusto Airoldi.

Airoldi nuovo sindaco di Saronno: applausi in piazza

Ha voluto aspettare comunque la chiusura dei seggi per festeggiare. Augusto Airoldiè arrivato in piazza solo alla chiusura delle operazioni di spoglio che lo hanno eletto nuovo sindaco di Saronno con il 59,99% dei voti, segnando la sconfitta del sindaco uscente Alessandro Fagioli e del centrodestra, sotto in quasi tutte le sezioni.

“Un risultato molto significativo – ha commentato in piazza – ringrazio tutti i saronnesi per la fiducia che mi hanno accordato. Da subito al lavoro. Subito dopo i risultati dei primi seggi il sindaco Fagioli mi ha chiamato per le congratulazioni, credo ci sarà una buona collaborazione istituzionale per il passaggio di consegne in modo che l’attività amministrativa possa ripartire subito”.

“Non ci deludere”

In tanti lo hanno aspettato in piazza per festeggiare il ritorno del centrosinistra alla guida della città. Tanti che lo hanno subito applaudito e che ora sperano inizi un nuovo capitolo per Saronno.

Licata (Pd): “Ora una grandissima responsabilità”

Festeggia non solo Airoldi ma tutta la squadra del centrosinistra allargato ai “nuovi alleati” dopo l’apparentamento, come Novella Ciceroni di Obiettivo Saronno (qui le sue parole). Tra gli alleati più vicini, Francesco Licata, candidato sindaco per il Pd 5 anni fa e oggi il consigliere più votato della tornata elettorale:

“Una vittoria netta e meritata che ci fa piacere e riempie di orgoglio. La città si è espressa e ci consegna una grandissima responsabilità, che sentiamo e siamo convinti ne saremo all’altezza”.

4 foto Sfoglia la gallery

Tanta la gioia tra i candidati del centrosinistra, come Laura Succi della lista Airoldi Sindaco, la più votata:

“Sono veramente contenta e ringrazio tutti quelli che hanno votato e hanno votato bene. Adesso si tratta di lavorare e non sarà facile ma ce la metteremo tutta”.

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia