Passo indietro

Antonella Rudi lascia, al suo posto Maria Coppola

La capogruppo di Castiglione Alternativa ha annunciato che presenterà le dimissioni durante il prossimo Consiglio comunale.

Antonella Rudi lascia, al suo posto Maria Coppola
Pubblicato:

Antonella Rudi, attuale consigliera di minoranza del gruppo Castiglione Alternativa, ha annunciato che presenterà le sue dimissioni durante il prossimo Consiglio comunale.

Antonella Rudi fa un passo indietro

La decisione arriva a pochi mesi dall’insediamento del nuovo parlamentino di Castiglione Olona, eletto nelle recenti elezioni comunali. Rudi ha dichiarato che le ragioni alla base di questa scelta sono legate a motivi sia professionali che personali, che le impediscono di dedicare la continuità necessaria per adempiere agli impegni derivanti dalla sua carica. Nonostante l’entusiasmo e l’impegno che l’hanno portata a candidarsi, le circostanze attuali le impediscono di essere costantemente presente e attiva nelle attività comunali.

La sostituirà Maria Coppola

A seguito di questa decisione, il gruppo Castiglione Alternativa si è riunito per discutere su come procedere e ha scelto Maria Coppola come sostituta di Rudi. Maria Coppola, che aveva già partecipato alle scorse elezioni comunali come candidata del movimento, ha accettato con entusiasmo di prendere il posto di Antonella Rudi.

I temi su cui si impegnerà

Nel corso della campagna elettorale aveva già dichiarato di voler essere un punto di riferimento per le famiglie che vivono nelle case popolari, ma anche per i genitori con figli che frequentano l’asilo e le scuole, un impegno che ora concretizzerà attraverso l’assunzione dell’incarico a consigliere comunale di minoranza.

 

Nella foto di copertina: da sinistra, Maria Coppola e Antonella Rudi

Leggi anche
Festeggia il tuo micio con La Settimana
Giornata nazionale del gatto

Festeggia il tuo micio con La Settimana

Seguici sui nostri canali