Tradate

Alunni a casa in dad, alla media si lavora per far più bella e sicura la scuola

Sono iniziati lunedì i lavori per rifare il cortile esterno del plesso di via Trento Trieste

Alunni a casa in dad, alla media si lavora per far più bella e sicura la scuola
Pubblicato:

 

 

Alunni a casa in Dad, il Comune approfitta per far più bella la scuola media: iniziati i lavori per rifare il look al cortile.

La scuola media di Tradate si rifà il look

Tradate lavori nel cortile della scuola media Galilei

Mentre gli alunni sono a casa in Dad presso la scuola media Galilei di via Trento Trieste fervono i lavori.
Approfittando della mancanza di alunni e personale scolastico, che a causa della dichiarata zona rossa studiano a distanza, lunedì 15 marzo, il Comune ha dato avvio ai lavori di asfaltatura del cortile scolastico.

Si prevede il rifacimento dell’asfalto anche dell’esistente campetto da gioco che permetterà al rientro di essere utilizzato per le attività di educazione fisica.

 Un cortile nuovo per l'attività sportiva all'aperto e non solo

 

Per il secondo anno scolastico consecutivo, il rischio di una rimodulazione esclusivamente teorica delle discipline motorie e sportive è consistente mentre, al contempo, rilevante è la difficoltà dei docenti nell’ideare attività educative, nella palestra della scuola di via Trento Trieste, che tutelino primariamente la salute degli studenti e la propria sia nell’attuale contesto pandemico che rispetto agli obiettivi di benessere psicofisico e di apprendimento attraverso il movimento che caratterizzano la disciplina. Quindi l’intervento, dal costo di 37 mila euro, permetterà l’uscita in sicurezza dei ragazzi anche nell’intervallo.

Seguici sui nostri canali