Lavori pubblici

Al via le asfaltature a inizio settembre

Si interviene sulle strade sia in zona industriale sia nel centro storico di Turate.

Al via le asfaltature a inizio settembre
Pubblicato:

E’ un’estate all’insegna dei lavori di asfaltatura e di manutenzione straordinaria delle strade di Turate sia in zona industriale sia nelle vie del centro.

Al via le asfaltature a inizio settembre

Dopo l’intervento di asfaltatura di via Cavour, già effettuato circa due mesi fa all’incrocio semaforico in direzione Rovello Porro, con 30mila euro di fondi comunali si continuerà con la manutenzione delle strade. In quell’occasione erano stati annessi il rifacimento della segnaletica orizzontale e la pulizia delle parti laterali di una zona che risultava particolarmente critica a livello viabilistico a causa delle buche che si erano create a seguito del maltempo degli ultimi tempi. Il tutto a partire dal 2 settembre.

Il commento dell'assessore

L’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Mason: «Verrà asfaltato il tratto che dall’incrocio tra le vie Mazzini e Roma va alla stazione e anche il tratto a senso unico di via Mazzini fino alla caserma dei Carabinieri. Interverremo anche sull’asfalto ammalorato dell’incrocio con rotatoria all’uscita dell’autostrada e anche su un pezzo del sottopasso di via Cavour in critiche condizioni». Attenzione verrà dedicata anche alla zona industriale: «Asfalteremo un tratto di via Cattaneo ed elimineremo le buche in via Cie, che asfalteremo per un tratto». Infine: «Faremo manutenzione nelle vie centrali Vittorio Emanuele e Garibaldi di alcune mattonelle che attualmente si muovono. Inoltre abbiamo già  sistemato i paletti abbattuti dagli automobilisti incivili nel tratto a senso unico di via Garibaldi».