Politica

Al via la campagna elettorale a Turate

Dopo undici anni di mandato, il gruppo di maggioranza «Tu come Turate» ha annunciato che si presenterà alle prossime elezioni.

Al via la campagna elettorale a Turate

In vista delle elezioni amministrative del 2026, dopo undici anni di mandato, il gruppo di maggioranza «Tu come Turate» è il primo a inaugurare la campagna elettorale, scendendo in piazza con un banchetto.

Maggioranza in piazza con i banchetti

«La nostra lista civica continua a rafforzare la propria presenza sul territorio e a consolidare il dialogo con i cittadini attraverso una serie di iniziative pensate per costruire insieme il futuro del paese. In quest’ottica si inseriscono i due banchetti informativi che abbiamo organizzato in due diversi sabati nel centro del paese, che hanno rappresentato importanti momenti di incontro con la cittadinanza – commenta il capogruppo Enrico Villa – Quest’ultimi rappresentano un tassello di un progetto più ampio: in queste settimane, infatti, stiamo distribuendo, in tutte le case, un opuscolo che rimanda a un questionario dedicato ai cittadini. Lo scopo dell’iniziativa è ascoltare in modo diretto e capillare le esigenze, le priorità e le tematiche ritenute più sensibili dalla comunità turatese». Attraverso il questionario «la nostra lista intende raccogliere contributi, proposte e segnalazioni per individuare le aree di intervento su cui concentrare il lavoro dei prossimi anni».

Tu come Turate di nuovo in corsa dopo 11 anni di mandato

L’obiettivo è chiaro: «Scrivere il programma elettorale 2026 insieme ai cittadini, costruendolo a partire dai temi che stanno realmente a cuore alla popolazione e che rappresentano i bisogni più sentiti della comunità». E ancora: «I banchetti hanno dunque avuto la funzione di promuovere ulteriormente questa iniziativa, rendendola ancora più visibile e accessibile a tutti, confermando allo stesso tempo la volontà della nostra lista di essere presente, attiva e in costante ascolto sul territorio». La corsa elettorale è dunque ufficialmente iniziata: «Con questa occasione abbiamo annunciato che “Tu come Turate” sarà presente anche alle prossime elezioni comunali del 2026, rinnovando il nostro impegno a proporre un progetto amministrativo che parta dal basso, costruito con trasparenza e partecipazione collettiva, coerente con i valori, i principi e i punti fermi che da sempre caratterizzano l’azione del nostro gruppo».