Al via i lavori di riparazione dei lampioni della luce
L'intervento a Gerenzano ha subito ritardi a causa della difficoltà di Enel nel reperire il materiale necessario.
Dopo ben otto mesi di attesa partiti dalle violente grandinate degli scorsi 21 e 24 luglio, a Gerenzano sono finalmente iniziati i lavori di sostituzione dei 127 corpi illuminanti danneggiati dagli estremi eventi temporaleschi. L’importo stanziato dal Comune, con determina del dicembre 2023, è pari a 55.083 euro.
Finalmente il paese torna illuminato
«Il periodo fin qui trascorso per l’inizio dei lavori di ripristino, è dovuto a oggettive difficoltà nell’approvvigionamento dei materiali da parte del fornitore di EnelX, perché come Amministrazione comunale, non appena abbiamo avuto certezza dell’assicurazione dell’arrivo degli indennizzi, abbiamo subito provveduto lo scorso dicembre ad approvare la determina necessaria, quindi la nostra parte politica e amministrativa è stata effettuata con puntualità», ha precisato ancora una volta il sindaco Stefania Castagnoli, che negli ultimi mesi si è trovata più volte a rispondere alle lamentele dei residenti di fronte a mezzo paese completamente al buio dopo il tramonto.
Specialmente nella stagione invernale, quando dopo le 17 è già notte fonda, sono state numerose le segnalazioni giunte in municipio sull’eccessiva oscurità e sulla percezione di insicurezza che si registrava in paese, anche in pieno centro. Con l’inizio dei lavori di «Enel» finalmente questo problema sarà dunque solo un lontano brutto ricordo.