Lonate Ceppino

Al via i lavori di asfaltatura per un ingresso a scuola in sicurezza

Estate di lavori per la viabilità e l’arredo urbano in paese. Il sindaco "Risistemeremo anche la pista ciclabile"

Al via i lavori di asfaltatura per un ingresso a scuola in sicurezza
Pubblicato:

 

Mentre prosegue il cantiere al cimitero, l'Amministrazione Dalla Pozza è al lavoro per completare le asfaltature. Primo intervento quelle in via Via Verdi e via Molteni per un ingresso in sicurezza die bambini della primaria De Amicis.

Lavori di asfaltatura fuori da scuola

Dopo i grandi lavori di asfaltatura delle principali strade di collegamento e la riqualifica del complesso cimiteriale, la sindaca Clara Dalla Pozza rivela i prossimi interventi in programma:

«Abbiamo già appaltato i lavori di rifacimento del manto stradale di Via Verdi e di Via Molteni, osservata speciale anche dal punto di vista della sicurezza per via della vicinanza con la scuola elementare De Amicis.

 Pista ciclabile più sicura

Tra i cantieri previste, anche quello per rendere più sicura la pista ciclabile.

"In estate ci occuperemo anche  della pista ciclabile, da rimettere in sesto per garantire ai nostri concittadini un luogo adatto per poter passeggiare in bicicletta senza i pericoli del traffico stradale.
In questo momento, il nostro Ufficio Tecnico sta procedendo con ispezioni e rilievi per poter intervenire tempestivamente in caso di necessità, tra opere di manutenzione e di messa in sicurezza. Non posso anticipare molto — conclude — ma ci aspetta una stagione di grandi opere di riqualificazione del territorio a tutela del nostro ambiente, della viabilità stradale e della sicurezza dei cittadini».

Nel frattempo, i lavori al cimitero sono stati quasi ultimati: dopo la messa in sicurezza e il ripristino delle coperture del camposanto e della cappellina ad esso collegata, gli operai si stanno occupando della tinteggiatura, un bel color tortora con soffittatura a contrasto celeste.

Seguici sui nostri canali