Saronno

Airoldi presenta la giunta: "Sarà una squadra, no ai solisti" VIDEO

Tutti alla prima esperienza di Giunta e per la maggior parte donne. Il sindaco: "Voglio che tra 5 anni i cittadini giudichino l'operato di tutta la squadra e non del sindaco"

Pubblicato:
Aggiornato:

In conferenza stampa a Villa Gianetti il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha nominato la squadra di Giunta che lo affiancherà nei prossimi 5 anni di Amministrazione.

Ecco la Giunta Airoldi: "Squadra che mi rende orgoglioso"

"Una Giunta che mi rende particolarmente orgoglioso". Così Augusto Airoldi ha aperto la conferenza stampa questa mattina, lunedì 19 ottobre, in cui ha presentato e nominato la sua squadra di Giunta. "Sono persone competenti - ha aggiunto -  che mai hanno svolto prima il ruolo assessore, che hanno deciso di dedicare almeno il 50% del loro tempo a servizio della città e che con me hanno condiviso il programma amministrativo. Sarà una Giunta che farà squadra e non composta da solisti: lavorare assieme è la prerogativa più importante per ottenere risultati. Lavorando assieme si ottengono risultati superiori alle somma di quanto farebbero da sole le singole persone".

Giunta a prevalenza femminile

Airoldi si è detto orgoglioso anche perchè "conferma la coesione nella maggioranza che la sostiene. I nomi della Giunta e le deleghe assegnate a ciascuno rispettano e valorizzano le loro competenze, non tenendo conto del partito che vale più o meno di un altro". "Ma il primo motivo di orgoglio - ha precisato - è che valorizza in ruolo della donna. Questa è la prima Giunta saronnese a prevalenza femminile. Non ho messo in giunta donne perchè donne ma perchè donne competenti, che rispettano i nostri criteri. A tutti i miei assessori chiedo impegno, dedizione alla città, spirito di abnegazione. Voglio davvero che tra 5 anni i cittadini giudichino l'operato della giunta Airoldi più che del sindaco o de singolo assessore".

I nomi

Ecco quindi la nuova Giunta Airoldi:

  • Laura Succi (vicesindaco), delegata a Cultura, Pari Opportunità, Marketing Territoriale
  • Franco Casali, delegato ad Ambiente, Mobilità, Politiche Energetiche, partecipazione
  • Alessandro Merlotti, delegato alla Rigenerazione Urbana
  • Ilaria Pagani, delegata a Coesione Sociale, Servizi alla Persona, Politiche per le Famiglie
  • Giulia Mazzoldi, delegata a Bilancio, Patrimonio, Società Partecipate, Commercio e Attività Produttive
  • Novella Ciceroni, delegata a Lavori Pubblici, Decoro Urbano, Innovazione
  • Gabriele Musarò, delegato a Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport

Il sindaco Airoldi terrà invece a sè le deleghe a Sicurezza, Personale, Affari Generali e Sanità Pubblica.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali