Elezioni

Airoldi e Pd si presentano a 90 giorni dal voto FOTO e VIDEO

Il candidato del centrosinistra: "L'attuale Amministrazione autarchica fa male alla città, isolare Saronno è una follia".

Airoldi e Pd si presentano a 90 giorni dal voto FOTO e VIDEO
Pubblicato:

Airoldi, candidato sindaco del centrosinistra, e Partito democratico si sono presentati alla stampa e alla città a 90 giorni dal voto, considerando il via libera del Senato all'election day del 20 settembre per amministrative e referendum. Ha presenziato alla conferenza di presentazione anche il segretario regionale del Pd, Vinicio Peluffo.

airoldi saronno
Foto 1 di 6
airoldi 2
Foto 2 di 6
airoldi 3
Foto 3 di 6
airoldi 4
Foto 4 di 6
airoldi 5
Foto 5 di 6
airoldi
Foto 6 di 6

Airoldi e Pd si presentano

Dopo gli incontri di presentazione delle liste civiche Tu@Saronno e "Airoldi sindaco", questa mattina, sabato 20 giugno, è stata la volta del Pd, terza forza politica all'interno della coalizione. "E' un piacere presentare Airoldi, persona capace, intelligente e adatta ad amministrare Saronno in un periodo così difficile", anticipato il segretario cittadino del Pd, Mauro Lattuada, facendo riferimento anche alle condizioni straordinarie della campagna elettorale del 2020 che, per via dell'emergenza sanitaria, sarà molto concentrata sulle piazze virtuali. "E' tra i fondatori del Pd saronnese, un militante di lunga data e ha alle spalle un ruolo istituzionale di alto livello nel periodo in cui governavamo la città, periodo che si spera torni presto. E' una persona seria, onesta, sensibile alle persone più svantaggiate e giusta per guidare la città", ha aggiunto.

Il commento del segretario regionale

"E' un piacere essere qui per ringraziare Saronno e chi, in questi tempi così difficili, ha deciso di mettersi a disposizione della città", ha tenuto a precisare Peluffo, lanciando poi una frecciatina alle Amministrazioni leghiste, tra cui Saronno, che nell'emergenza non hanno fatto sentire la loro voce in Regione, solo perché governata dallo stesso colore politico: "I sindaci leghisti non hanno voluto disturbare il manovratore, rinunciando a far sentire la voce della loro comunità". E sulla sanità lombarda: "Non ha retto non per l'alto numero di casi, ma per colpa della riforma Maroni che ha smantellato la medicina territoriale".

Le lettere del segretario provinciale e del capogruppo consiliare Licata

Augusto Airoldi ha letto le lettere inviate dal segretario provinciale del Pd, Giovanni Corbo, e dal capogruppo consigliare, Francesco Licata.

"L'Amministrazione si è barricata nel palazzo"

"Costruiremo proposte concrete in collaborazione con i cittadini per ripartire insieme, dopo che quest'ultimi sono stati esclusi con una barriera dalla scelte di un'Amministrazione che nell'emergenza si è barricata nel palazzo dopo aver annunciato 1200 morti", ha sottolineato il candidato Airoldi, che sui servizi sociali ha puntualizzato: "Dispiace come siano stati gestiti negli ultimi cinque anni. Le recenti dichiarazioni dell'assessore sono state sconcertanti, per lui a Saronno non ci sono persone che hanno bisogno, quando in realtà ci sono, ma si rivolgono ad altri enti considerando che per i pacchi alimentari il Comune ha fatto attendere un mese". E ancora: "L'attuale Amministrazione autarchica fa male alla città, isolare Saronno una follia".

Ulteriori approfondimenti sul numero de La Settimana in edicola da venerdì 26 giugno.

 

Seguici sui nostri canali