Referendum

Abolizione della caccia, Silighini in Comune per la raccolta firme

Il regista saronnese: "Come Francescano non posso che chiamare fratelli anche gli animali e amarli come opera meravigliosa di Dio"

Abolizione della caccia, Silighini in Comune per la raccolta firme
Politica Saronno, 01 Settembre 2021 ore 14:34

Il regista saronnese Luciano Silighini Garagnani questa mattina, mercoledì 1 settembre, ha aderito alla raccolta firme per l'abolizione della caccia.

Abolizione della caccia, Silighini in Comune

Questa mattina l’ex candidato sindaco di Saronno e presidente del Comitato Difesa Animali, Luciano Silighini Garagnani si è recato in municipio per sottoscrivere la raccolta firma per l’abolizione della caccia.

“C’è tempo ancora qualche giorno per aderire alle iniziative referendarie dei comitati contro la caccia e per il rispetto degli animali - ricorda il saronnese - Tre referendum diversi ma che hanno alla base la logica comune per la quale le clave sono ormai da tempo non in uso dall’uomo, così come le caverne e quindi certi istinti violenti come uccidere esseri viventi per il solo piacere di farlo possono anche terminare".

"Da cattolico - conclude - sono per preservare la vita fin dal suo concepimento e come Francescano non posso che chiamare fratelli anche gli animali e amarli come opera meravigliosa di Dio".