Abbattuti gli alberi malati nelle vie Limido e Ungaretti
Il Comune di Mozzate è intervenuto sui vecchi pioppi in due zone del paese, ma ha garantito nuove piantumazioni.
E’ stato completato in settimana l'intervento di taglio dei pioppi pericolanti lungo via Ungaretti, ma il Comune di Mozzate è pronto a piantumare da subito nuovi alberi. Lo stesso verrà fatto anche in via Limido.
Abbattuti gli alberi malati in via Ungaretti
«Era un'azione necessaria per garantire la sicurezza di tutti, evitando rischi legati alla stabilità degli alberi che, con il maltempo e il passare degli anni, presentavano pericoli per la viabilità e i passanti. In seguito l’area sarà arricchita con nuove piantumazioni - spiega il sindaco Clemente Ciccozzi - E’ un passo importante per la manutenzione del territorio e la tutela della sicurezza pubblica». Entrando nel merito: «Abbiamo tagliato circa sette pioppi ormai malati e li sostituiremo con tre».
Intervento in via Limido
Per quanto riguarda invece via Limido: «Sono in corso i lavori di realizzazione della nuova pista ciclo-pedonale, quindi abbiamo pensato di rimuovere gli alberi che stanno morendo e che in passato con le loro radici avevano reso dissestato il marciapiede. Questi verranno sostituiti con nuove piante di pari numero scelte dall’agronomo che abbiamo incaricato».