Dal commissario

A Saronno 10 milioni di avanzo nelle casse: uno tutto per il parco di villa Gianetti

Delibera e stanziamenti firmati ieri dal Commissario Prefettizio

A Saronno 10 milioni di avanzo nelle casse: uno tutto per il parco di villa Gianetti
Pubblicato:

Ammonta a circa 10 milioni di euro l’avanzo di Amministrazione 2024 del Comune di Saronno e ieri, giovedì 15 maggio, è stata firmata la delibera con cui il Commissario Straordinario Antonella Scolamiero ne destina una parte per alcune opere necessarie alla città.

Saronno, gli stanziamenti del Commissario

Dei 3 milioni di euro di “avanzo libero” poco più di un milione serviranno per rifinanziare alcuni mutui relativi ad opere già approvate dalla precedente Giunta: il co-finanziamento al campo sintetico di via Trento, la manutenzione straordinaria degli edifici comunali, la
riqualificazione del ponte di via Montoli e il rifacimento dell’arredo urbano. Altri 820.000 euro, invece, sono stanziati per completare interventi su edifici comunali.

Dei circa 7 milioni di euro di “avanzo vincolato”, il Commissario Straordinario ha deciso di destinarne un milione e mezzo per nuove opere e servizi.

Un milione per il parco di Villa Gianetti

Un milione di euro servirà per un progetto di riqualificazione del parco di Villa Gianetti, con il riordino della pavimentazione e del giardino e il ripensamento degli spazi nella parte antistante e sul retro dell’edificio, destinato ad eventi e ad iniziative ludiche e del tempo libero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali