Politica
Politica

A Lazzate con il PD si è parlato di sanità territoriale e medici di base

Focus sull'ospedale di Saronno: "Silenzio di Regione inaccettabile. Serve una svolta alla guida della Regione"

A Lazzate con il PD si è parlato di sanità territoriale e medici di base
Politica Comasca, 23 Settembre 2022 ore 09:22

Grande interesse per l'iniziativa organizzata dal Partito Democratico presso l'Arengario di Lazzate.

Serata col PD a Lazzate, fra sanità territoriale e medici di base

Sanità territoriale e medici di base è ciò di cui si è parlato giovedì sera con Vincenzo Di Paolo, candidato alla Camera dei Deputati per il PD, con il consigliere regionale Gigi Ponti, con Augusto Airoldi Sindaco di Saronno e Massimo Monti, medico e capogruppo della lista civica Insieme per Misinto.

"C’è la necessità di costruire un vero sistema di prossimità - spiega Vincenzo Di Paolo - con la realizzazione delle Case di comunità come strumento di presidio. Un luogo attraverso cui sviluppare un modello diverso di cura della persona, passando per una reale integrazione tra sanitario e sociale, valorizzando e tutelando la sanità pubblica."

Focus sull'ospedale di Saronno

"Abbiamo fatto il punto sulla situazione dell'ospedale di Saronno" prosegue il candidato del PD. "Inaccettabile il silenzio di Regione Lombardia e il rifiuto sistematico di coinvolgere o ascoltare i Comuni e i rappresentanti delle comunità locali. Una condizione - conclude Di Paolo - che conferma la necessità di una svolta radicale anche alla guida della Regione, da troppo tempo governata da chi non ha rispetto per i territori."

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter