Consiglio Regionale

249 insegnanti vaccinati in Lombardia (per altri motivi). In Campania, 41mila

Al Pirellone l'interrogazione Pd sulla campagna vaccinale per gli insegnanti. "Ci hanno risposto 'a breve'.Non una data, un luogo, nulla. Siamo ancora al giorno zero e i vaccini AstraZeneca sono fermi in magazzino"

249 insegnanti vaccinati in Lombardia (per altri motivi). In Campania, 41mila
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche in aula il flop della Lombardia sulla campagna vaccinale per insegnanti e operatori scolastici, ancora non iniziata nonostante il vaccino da utilizzare, l'AstraZeneca, abbondi nei magazzini regionali. Interrogazione in Consiglio all'assessore Letizia Moratti che però non si è nemmeno presentata.

Insegnanti vaccinati, Lombardia VS Campania? 249 a 41mila

"A breve". Questo l'orizzonte temporale, l'unico fornito finora, per l'inizio della vaccinazione degli insegnanti e degli operatori scolastici lombardi. Una fascia che vede la Lombardia ferma al palo mentre altre Regioni corrono: all'ombra della Madonnina sono appena 249 i docenti che hanno ricevuto il vaccino, tutti in quanto appartenenti ad altre categorie prioritarie; in Campania sono al momento 41.099 (centosessantacinque volte tanti), in T18.537oscana 27.528, in Piemonte 18.137 e in Puglia 18.537.

Astuti e Bocci (Pd): "Vergognoso"

Stamattina in Consiglio Regionale l'interrogazione sul tema presentata dai consiglieri Samuele Astuti e Paola Bocci. A rispondere, nessuno dei componenti della Giunta Regionale, nemmeno il Presidente Attilio Fontana o l'assessore al Welfare Letizia Moratti.

"Vergognoso che la Lombardia non abbia ancora iniziato a vaccinare gli insegnanti e che l’assessore Moratti non si degni neppure di spiegare il perché - denunciano i due consiglieri - Per l’ennesima volta alla domanda su quando sarebbero partite le vaccinazioni per il personale della scuola ci è stato risposto ‘a breve’. Non una data, un luogo, nulla. Siamo ancora al giorno zero. Sappiamo che le dosi del vaccino AstraZeneca sono disponibili ma nessuno spiega perché restano inutilizzate. Altrettanto vergognoso - concludono i consiglieri dem - che ancora una volta a rispondere alla nostra interrogazione sia stato il sottosegretario Turba. L’assessore Morati non si è nemmeno preoccupata di intervenire in aula per dare una spiegazione degli scandalosi ritardi della campagna vaccinale".

Seguici sui nostri canali